L'ex allenatore friulano, Pasquale Marino, ha parlato al sussidiario.net in merio all'incontro di questa sera a Mosca, Anji-Udinese:  "L'Udinese può ancora passare il girone. La speranza ancora c'è, ma è chiaro che dovrà vincere contro l'Anzhi".

Sulla condizione della squadra: "Purtroppo la squadra ha subito tanti infortuni in questa stagione. Giocando ogni due giorni, bisogna modificare anche il tipo di lavoro della squadra, non spingendo molto sul fisico. Nel 2008/09, dopo i primi infortuni giocarono sempre gli stessi. Alla fine la pagammo cara. Sicuramente a pieno organico, l'Udinese può competere sia in campionato che in Europa".

Sul sistema di gioco che adotterà Guidolin: "L'Udinese è obbligata a vincere. Guidolin saprà come mettere in campo la squadra, nel miglior modo possibile. Non è detto che giocando con una sola punta, la squadra sia più difensiva. C'è bisogno di equilibrio. Guidolin potrà contare anche sul supporto dei centrocampisti e in particolare dagli esterni. Potrebbe giocare Fabbrini, il che significa che sta lavorando bene. Sarebbe la soluzione idelae, vista l'assenza di Maicosuel".

Sulla strategia che adotterà Guidolin per fermare Eto'o: "Credo che difenderanno a zona. Ogni difensore stringerà la marcatura a Eto'o, in base ai movimenti dell'attaccante. Marcare a uomo potrebbe essere pericoloso. Si potrebbero creare buchi in difesa, favorendo l'inserimento degli avversari. La marcatura a zona è la soluzione ideale".

Sezione: Notizie / Data: Gio 22 novembre 2012 alle 15:55 / Fonte: sussidiario.net
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print