Giampaolo Pozzo è stato chiaro: "Vogliamo uscire dalla dimensione provinciale e cominciare le stagioni con obiettivi più ambiziosi della salvezza", è il sogno confidato dal numero uno dell'Udinese nelle scorse ore. Per commentare il rinnovato progetto bianconero, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Alessandro Orlando, ex dell'Udinese oggi commentatore per UdineseChannel: "Un progetto ambizioso, sicuramente, ma l'Udinese è da sempre un club che punta in alto. Ovviamente il bacino d'utenza non è importante come altre piazze italiane, ma l'Udinese ha già giocato in Europa e sono convinto che questo possa essere un bel punto di partenza per tanti club italiani".

Il nuovo stadio, in questo senso, può aiutare?
"Assolutamente si. Lo stadio nel calcio di oggi è una componente fondamentale, secondo me il progetto Udinese va aiutato e spronato e questo è un ottimo punto di partenza per uscire dalla provincialità. Con le dovute differenze penso all'Allianz, quello è il modello più alto da seguire dal club friulano e da tutti quelli che vorranno provare a crescere anche in Europa".

Vista la classifica così corta, crede già quest'anno in una qualificazione europea?
"Perché no... L'Udinese è una squadra intermittente che non ha ancora trovato un modulo preciso, ma i risultati sono tutti dalla parte di Stramaccioni. Credo che i bianconeri possano pensare all'Europa, ma il tutto con la massima serenità".

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 dicembre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print