Si è aperto ieri il lungo periodo che vedrà coinvolte le nazionali di tutto il mondo in partite amichevoli o valide per qualche qualificazione, in cui sono coinvolti numerosi bianconeri. Ad aprire le danze è stata l’amichevole tra Mali e Gabon, gara nella quale Molla Wague ha dimostrato una volta di più di godere di una grandissima condizione mettendo a segno la rete del momentaneo vantaggio maliano; alla fine, però, ad uscire vincitore per 4-3 è il Gabon. Nella mattinata sempre di ieri è sceso in campo anche Simone Scuffet, che ha difeso la porta dell’Italia Under 19 contro i pari età croati. Nella gara di Lindabrunn (Austria), valida per la qualificazione agli Europei, non hanno avuto opportunità né Meret né il croato Prtajn.

Nel pomeriggio, invece, ha giocato Stipe Perica con la Croazia Under 21. Nell’amichevole contro il Montenegro, finita 3-1 per la Croazia, l’attaccante bianconero ha messo a segno la rete del momentaneo 1-1 al minuto 73.

Nella notte, infine, solo panchina per Ivan Piris che ha guardato i suoi compagni del Paraguay non andare oltre lo 0-0 contro il Costa Rica.

Per quanto riguarda i prossimi impegni, oggi scenderanno in campo Svizzera ed Estonia (Widmer è convocato) per le qualificazioni agli Europei del 2016, mentre Svezia Under 21 (Hallberg è tra i convocati) e Russia giocheranno una gara amichevole. Il 31 marzo a Parigi, invece, il Mali di Wague affronterà in amichevole il Ghana di Badu per quello che può essere considerato un derby bianconero.

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 11:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print