Una gara avvincente quella giocata tra Napoli ed Udinese sabato sera al San Paolo, con i bianconeri autori di una straordinaria rimonta e che, forse, avrebbero meritato anche più del pareggio. Questi i giocatori che, a detta dei maggiori quotidiani sportivi, sono stati i migliori ed i peggiori in entrambe le formazioni.

 

TOP:

UdineseBRUNO FERNANDES: il centrocampista classe ’94 gioca forse la sua miglior partita da quando è ad Udine, incorniciata anche da uno straordinario goal che consente ai bianconeri di rimettere il risultato in parità. Tecnica, personalità e dedizione: sono queste le caratteristiche che faranno di lui uno dei migliori giocatori arrivati in Friuli.

 

NapoliPANDEV: è la spina nel fianco della difesa friulana per quasi tutta la partita. Oltre alla doppietta, che consente l’iniziale vantaggio partenopeo, corre e torna a dare una mano ai compagni. Non è così difficile considerarlo il migliore dei suoi, date le prestazioni dei compagni di squadra.

 

 

FLOP:

UdineseBRKIC: tutti promossi, in realtà, i bianconeri, ma dovendo decretare chi ha giocato “meno bene” scegliamo il portierone serbo. Dopo essere stato uno dei migliori in campo a Torino contro la Juventus, stavolta non incappa in una delle sue giornate migliori. La prima uscita a vuoto ed altri episodi di incertezza non lo premiano in questa giornata di campionato. Poche colpe, comunque, sui goal.

 

NapoliFERNANDEZ: nel flop degli azzurri andrebbe inserita la difesa al completo – e pure qualche centrocampista – ma, dovendone scegliere uno soltanto, la medaglia per il peggiore va sicuramente a lui. In completa confusione quando i bianconeri si avvicinano all’area di rigore, non ha la lucidità di impostare un’azione come si deve. L’autogoal è solo la ciliegina sulla torta in una prestazione assolutamente da cancellare.

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 dicembre 2013 alle 11:30
Autore: Alessandra Colusso
vedi letture
Print