Brkic 5,5: Può poco sulle prime due reti, ma sulla punizione di Lodi, checché ne dica la deviazione, avrebbe potuto intervenire con più sicurezza.

Benatia 5,5: Ancora lontano dalla sua condizione migliore: nel secondo tempo prova anche l'incursione in attacco per tentare il colpo di testa vincente, ma non soddisfa e viene sostituito da Zielinski (s.v.)

Danilo 6: Tiene in piedi il reparto difensivo fino al tracollo: infonde sicurezza e sicuramente con un miglior Benatia potrà offrire prestazioni migliori. Sugli scambi del Catania in attacco è quasi disarmato.

Angella 5: Sbaglia completamente la posizione sul vantaggio del Catania e anche sul raddoppio non copre al meglio, sebbene Benatia ci metta del suo. Da rivedere.

Faraoni 6: Dinamicità e una serata non da buttare. Forse è la sorpresa dell'intera squadra schierata da Guidolin: fa le due fasi in maniera discreta e arriva anche alla conclusione. Viene sostituito perché troppo stanco (Campos Toro 6: entra nel momento più ostico della gara, quando l'Udinese deve rincorrere, ma riesce a farsi valere in mezzo al campo)



Badu 6: Posizione precisa e grande ritmo. Il nuovo centrocampo di Guidolin lo premia e lo stesso tecnico fa di necessità virtù perdendo Pinzi, ma ritrovando Badu. In ritardo su Gomez per il 2 a 0, ma è questione di elevazioni diverse.

Allan 6,5: Offre meno soddisfazioni del normale, ma è comunque in forma e si conferma tra i migliori acquisti della nuova stagione dell'Udinese. Prova a costruire e dimostra buone doti di palleggio, pur non avendo un appoggio vicino che possa facilitargli la vita.

Gabriel Silva 5: Chiamato in causa poco per la predominanza di Merkel in mezzo al campo, riesce comunque a essere negativamente protagonista sul 2 a 0 del Catania: si lascia scappare Castro troppo semplicemente.

Merkel 6,5: Un primo tempo importante con diverse conclusioni verso lo specchio della porta. Nel secondo tempo cala in maniera improvvisa (Ranegie s.v.)

Pereyra 6: Ci si aspettava di più da lui, ma resta comunque un ragazzo da premiare per la crescita esponenziale avuta dalla scorsa stagione a quella attuale. Avrebbe potuto sicuramente offrire qualcosa di più, ma nel marasma generale riesce a trovare il bandolo della matassa.

Muriel 5,5: La rete non lo salva da una prestazione incolore. Nel primo tempo non riesce a mantenere il peso dell'attacco sulle sue spalle e nel secondo salvo l'accelerazione finale per la rete non soddisfa. Da prima punta non può rendere. Nervoso e troppo presuntuoso.

Sezione: Notizie / Data: Sab 16 marzo 2013 alle 19:49
Autore: Mario Petillo / Twitter: @Mario_Petillo
vedi letture
Print