In questo primo scorcio di stagione il loro apporto è stato importantissimo, ma sabato sera potrebbero accomodarsi - almeno inizialmente, chiaro - sulla panchina bianconera di San Siro. Luis Muriel ed Emmanuel Badu si rivedranno ad Udine soltanto oggi, antivigilia del match con il Milan: Guidolin avrà voglia di buttarli subito nella mischia?

Muriel sembra avere qualche possibilità in più di affrontare la squadra di Allegri fin dal primo minuto. La stanchezza che nelle prossime ore accompagnerà il colombiano sarà legata esclusivamente al lungo viaggio, dal momento che il ct Pekerman gli ha risparmiato entrambe le partite disputate dalla Colombia nell'ultima settimana. Ora che lo ha recuperato al 100%, Guidolin potrebbe rilanciarlo subito per ridare al suo attacco quella velocità che contro la rabberciata difesa rossonera potrebbe risultare determinante: in alternativa è pronto Nico Lopez, in vantaggio su Maicosuel.

Meno probabile l'utilizzo immediato di Badu. Anche il centrocampista del Ghana è stato utilizzato pochissimo dalla sua Nazionale (appena sette minuti nel 6-1 dell'altro ieri all'Egitto) ma a suo sfavore ha una concorrenza bianconera più agguerrita. Come ha dimostrato contro il Cagliari, quando lo ha rilanciato dopo l'infortunio, Guidolin fa grande affidamento su Pinzi: dopo due settimane di lavoro al Bruseschi, il posto in mezzo al campo dovrebbe spettare di diritto al mediano romano.

Sezione: Notizie / Data: Gio 17 ottobre 2013 alle 11:30
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print