Nella partita tra Milan e Udinese, che andrà in scena questa sera al Meazza, due giocatori che hanno vestito i colori bianconeri, prima di trasferirsi alla squadra milanese.

Sulley Muntari, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio, ha fatto il suo esordio nel campionato italiano con la maglia dei friulani, proprio contro il Milan il 6 novembre 2002. Il ghanese ha giocato per 5 stagioni a Udine con 125 presenze ed 8 goal. Poi un andirivieni tra Inghilterra ed Italia, Inter, società dalla quale il Milan lo preleva nello scorso mercato di gennaio.

L’altro ex udinese è il colombiano Cristian Zapata, anche lui con un glorioso passato nelle fila bianconere. Sei campionati ad Udine per il difensore con un totale di 168 presenze con 2 reti, una delle quali proprio contro il Milan.

L’unico ex milanista che oggi veste la maglia bianconera è Alexander Merkel. Il giovane tedesco dopo un inizio di stagione promettente, paga lo scarso periodo del Genoa, che all’inizio di questo mercato invernale lo cede in comproprietà all’Udinese, nell'operazione che vede Floro Flores trasferirsi alla squadra ligure. Per Merkel in rossonero solo 7 presenze e zero reti in serie A, ma 4 presenze ed una rete in Coppa Italia, condite con due presenze in Champions League.
 

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 febbraio 2013 alle 08:57 / Fonte: Canalemilan.it
Autore: David Contardo
vedi letture
Print