Questi i voti assegnati dal Messaggero Veneto ai bianconeri:

6 SCUFFET Buona parata sul rasoterra di Destro, efficace su Benatia, chiude lo specchio a Gervinho, ma può poco su Totti. Forse poteva fare qualcosa di meglio sul sinistro di Torosidis.

6 HEURTAUX Non commette gravi leggerezze, magari non è sempre preciso in fase di disimpegno. Sul 2-1 va a murare Pjanic.

6 DANILO Nell’azione dell’1-0, un po’ come tutti, si fa risucchiare verso la porta e Totti è libero di colpire. Mette lo zampino, anzi la testa, nell’azione del gol di Basta.

6 DOMIZZI Non si capisce con Scuffet e per poco non ci scappa il gol. Gervinho e Destro lo tengono sempre in apprensione, ma regge.

5,5 WIDMER Le sue accelerazioni non risultano efficaci come in altre occasioni. Commette qualche ingenuità di troppo.

5,5 BADU Propositivo, combattivo, ma quando arriva davanti a De Sanctis calcia troppo debolmente sul primo palo. L’errore pesa.

6,5 PINZI Comincia davanti alla difesa, poi si inverte di posizione con Allan. Il più convincente in mezzo e non solo per il pregevole gol. Non meritava il cambio.

4,5 ALLAN Una cosa buona (l’assist a Badu), poi solo nefandezze in occasione dei gol giallorossi: quando si fa superare da Pjanic e Gervinho, sul quale doveva commettere fallo, e quando non esce sulla percussione di Torosidis. Alla fine si mangia anche il 3-2.

6,5 BASTA Costretto a tornare a sinistra per l’indisponibilità di Gabriel Silva, si guadagna la pagnotta lottando alla pari con Torosidis anche in fatto di gol. E con questo sono tre in campionato. 5,5 PEREYRA Fa quasi più la punta che il trequartista, almeno all’inizio. Non è ispirato come al solito e, infatti, non lo si vede mai sprintare come sa fare.

6 DI NATALE Il sinistro a giro è angolato, ma De Sanctis ci arriva ugualmente. Poi ha una palla buona sul destro, ma calcia alto. Nella ripresa ha altre due occasioni, solo sulla prima poteva fare qualcosa di più.

5,5 MURIEL Non sfrutta l’occasione. Poco reattivo, poco pungente. Un’idea: per giudicarlo facciamolo giocare qualche partita di fila.

SV NICO LOPEZ Dieci minuti al posto di Di Natale. Vorrebbe spaccare il mondo.

SV ZIELINSKI Ritrova il campo per pochi minuti.

Sezione: Notizie / Data: Mar 18 marzo 2014 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print