Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 6 - Primo tempo da spettatore o quasi. Vede sfilare sopra la traversa il colpo di testa di Gyomber. Salvato dal palo sulla conclusione di Mikael deviata da Pablo Marì, non riesce a mettere una pezza nell'uno contro uno con Verdi.

BECAO 6 - Fascia di capitano nuovamente al braccio complice l'assenza di Pereyra, gioca una partita onesta. Sul pezzo in fase difensiva, cerca gloria in attacco sulle palle alte, compresa l'ultima. Peccato che il pallone non arrivi mai nell'area della Salernitana.

PABLO MARÌ 6 - Bonazzoli va alla conclusione ma su pallone perso al limite dell'area da Jajalo. Per il resto ordinaria amministrazione o quasi nei primi 45'. Un po' passivo sul destro di Mikael, anche lui nell'azione del gol della Salernitana era andato a saltare in area avversaria.

PEREZ 5,5 - Comincia con un paio di indecisioni (grave soprattutto la seconda). Sorprendentemente distratto e anche più falloso del solito. Un po' meglio nella ripresa ma non abbastanza. Di buono c'è che non prende l'ammonizione che gli avrebba fatto saltare la gara con il Bologna.

SOPPY 6 - Sostituire Molina non è uno scherzo. Lui ci prova ma un po' trova pochi spazi e un po' viene raramente innescato dai compagni. Eppure quando lo fa in due occasioni si rende pericoloso. Nella ripresa cala ed è inspiegabile perché non vada a calciare sull'assist di Deulofeu. Esce per un risentimento muscolare.

ARSLAN 5 - La sensazione è che le tante panchine dell'ultimo periodo l'abbiano un po' spento. Questo, però, non può giustificare una prestazione così opaca. Un sinistro deviato nel primo tempo e poi il vuoto. Inevitabile il cambio con Makengo.

JAJALO 5 - Gioca davanti alla difesa al posto di Walace. Rischia l'ammonizione dopo pochi minuti, la prende alla mezz'ora. Perde un pallone pericoloso al limite dell'area, poco preciso negli appoggi.

SAMARDZIC 4 - Compie un disastro nell'ultima azione andando a cercare un improbabile, anzi, impossibile uno contro tre invece di scaricare subito la palla sull'esterno. Errori di gioventù che costano punti. Per il resto alla sua prima da titolare aveva fatto registrare cose buone ed altre meno. Due volte al tiro: sul primo la mira è centrale, sul secondo alta.

UDOGIE 5,5 - Tra i meno peggio, ma non certo su livelli di eccellenza. Dietro non viene mai messo in difficoltà, davanti è poco intraprendente.

PUSSETTO 5,5 - Primo tempo in perenne sofferenza. Quando gli spazi sono chiusi fatica a mettersi in moto. Gli manca sempre qualcosa per andare alla conclusione. Unico lampo poco prima di uscire un cross sul quale Sepe per poco non fa la frittata. Chiamasi occasione non sfruttata.

DEULOFEU 6 - Predica nel deserto là davanti dove trova scarsa collaborazione. Al tiro due volte nei primi 15' (il secondo esce fuori di un niente), nella ripresa si rende pericoloso con un calcio di punizione che Sepe riesce a intercettare.

WALACE 5,5 - Prende il posto di Jajalo ma non è che la musica cambi molto. Tenta subito un cambio di fronte per Deulofeu, poi tanti tocchi laterali ma a ritmo troppo lento per superare il bunker della Salernitana.

MAKENGO 5,5 - Anche per lui vale più o meno lo stesso discorso fatto per Walace. Evidentemente le pile erano un po' scariche.

SUCCESS 5,5 - Non fa cambiare marcia alla squadra, non crea situazioni pericolose negli ultimi sedici metri. Un paio di sponde, poi quando riesce a sfondare sulla sinistra confeziona un cross inguardabile.

ZEEGELAAR 5 - Prende il posto dell'infortunato Soppy e lui, mancino, è costretto ad agire sulla destra. Questo, però, non giustifica quello sciagurato retropassaggio che innesca l'azione della Salernitana conclusa con il palo colpito da Mikael.

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 08:18
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print