Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI SV - Incassa due gol senza la possibilità di intervenire. Idem sulla conclusione di Frattesi (palo) e Bajrami (legno sfiorato).

BECAO 5 - Svirgola il rinvio sul cross di Laurientè e dal suo errore nasce l'1-1. Rischia il bis con uno sbaglio analogo nella ripresa.

PEREZ 5,5 - Sfortunato o impreparato sull'autogol? Diciamo che si poteva fare meglio.

BIJOL 6,5 - Innesca con un lancio di quaranta metri Udogie nell'azione che sblocca subito il risultato, sfortunato nella deviazione che inganna Silvestri sul tiro di Henrique, poi è tempista nella deviazione sotto misura sulla punizione di Samardzic. Prima aveva rischiato l'autogol.

EHIZIBUE 4 - Troppo molle su Laurientè nell'azione del pari, assente su Bajrami in quella del 2-2. Perde palla regalando al Sassuolo l'occasione del 2-3. Inaffidabile.

SAMARDZIC 6,5 - Il salvataggio sulla linea poco dopo il gol di Udogie e la pennellata su punizione per il gol di Bijol sono le giocate migliori della sua partita.

WALACE 6 - Non sempre al posto giusto nel momento giusto specie all'inizio e infatti dietro l'Udinese balla. Cresce alla distanza.

LOVRIC 5,5 - Nei primi 45' Frattesi è un'autentica spina nel fianco. Meglio nella ripresa quando ha sul destro il tiro da tre punti neutralizzato da Consigli.

UDOGIE 6 - Sblocca il risultato dopo 26'' con un destro chirurgico. Poi al tramonto dei primi 45' ha sulla coscienza il pallone perso da cui nasce il 2-2. Nella ripresa ha un'altra occasione ma svirgola il tiro.

PEREYRA 6 - Più trequartista che seconda punta. Un po' arrugginito dall'infortunio, ma risulta utile. Dopo un buon movimento la sua girata di destro è debole e centrale.

BETO 6 - Innescato in profondità procura parecchi grattacapi alla difesa del Sassuolo. Nella ripresa sfiora il gol con un destro a giro e con un'altra conclusione volante quando forse poteva stoppare il pallone. Quando esce si spegne la squadra.

THAUVIN 6 - Dopo i 20' di Torino ecco i 50' di ieri. Si vede che ha qualità, ma gli manca il ritmo partita. Da un suo corner il Sassuolo per poco non rischia l'autogol. Potrà e dovrà fare molto di più.

SUCCESS 5,5 - Il suo innesto non porta un aumento della pericolosità, anzi. Perché non metterlo al fianco di Beto?

ARSLAN SV - Subentra allo stanco Lovric nell'ultimo quarto d'ora. Non incide.

EBOSSE SV - Pochi minuti al posto di Perez.

PAFUNDI SV - Esordio al Friuli per lui. Tenta una conclusione che viene ribattuta.

Sezione: Notizie / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 10:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print