Non c’è che dire: se questo è solo l’inizio, allora Alex Meret può regalare grandissime soddisfazioni ai colori bianconeri. Il portiere dell’Udinese ha blindato la sua porta nel corso dell’amichevole contro l’Al Jaish con due splendidi interventi. Un debutto decisamente positivo davanti al pubblico di casa e l’emozione a fine gara traspare dalle sue parole: “Sono contento di aver avuto l'opportunità di scendere in campo: per me è una grande emozione trovarmi di fronte al pubblico friulano. Sono molto felice per come è andata, io ho cercato di fare il mio".


Un pensiero alla bella prestazione di un’Udinese finalmente convincente: “La squadra è rimasta sempre concentrata: siamo stati bravi a fare quattro gol ma anche a non prenderne. Nelle ultime partite non avevamo fatto benissimo, ma oggi abbiamo dimostrato che sappiamo fare il nostro gioco. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister in questi giorni”.


Una considerazione sulla Coppa Italia: “Siamo molto convinti e determinati nel passare il turno. Quello di oggi è stato senz’altro un buon test ma domenica dovremo avere lo stesso approccio e la stessa determinazione”.

Infine il giovane portiere ricorda l'emozione per la convocazione con la Nazionale italiana Under21: "Indossare quella maglia è sempre speciale, anche se si tratta di match amichevoli. E poi la preparazione qui mi ha dato una doppia spinta".

Sezione: Notizie / Data: Ven 14 agosto 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print