L’ex viola, “Falco” amatissimo dai tifosi fiorentini, Lulù Oliveira,  parla del confronto tra la squadra di  Vincenzo Montella e di Francesco Guidolin per i lettori di Fiorentina.it.
“L’Udinese sarà una prova importante per la Fiorentina perché i friulani sono in un ottimo stato di forma”.

Cosa temi dell’Udinese?  “La squadra di Guidolin è pericolosa e i viola devono assolutamente andare in Friuli a giocare a viso aperto, facendo però attenzione a Muriel e Di Natale. Entrambi sono molto veloci, bravi e la squadra di Montella dovrà stare attenta a non lasciar loro troppi spazi e a raddoppiarli quando sarà opportuno, altrimenti possono far male”.

Cosa dovrà fare la Fiorentina per evitare un’ altra sconfitta come quella col Pescara?  ”La Fiorentina non dovrà cambiare atteggiamento. Una sconfitta come quella col Pescara ci può stare. Adesso è importante riprendere la strada interrotta e continuare a fare bene come i viola avevano fatto fino alla partita col Palermo”.

Come vedi la classifica della tua ex squadra?Fare punti significherebbe molto, vorrebbe dire rimanere lì attaccati al treno Champions. Pensate: se i viola avessero vinto contro il Pescara, oggi sarebbero a 6 punti dalla Juventus ma aver perso non ha compromesso nessun obiettivo. E allora, c’è solo da guardare avanti”.

Il futuro dei Viola? “L’acquisto di Giuseppe Rossi è un bel colpo, mi piace. È chiaro che gli servirà tempo per riprendersi e per tornare ad essere al 100% dopo l’infortunio, ma è uno di quei talenti che può fare la differenza. E dico che un po’ mi somiglia: è veloce, ha un bel dribbling secco e vede anche la porta. Insomma è un investimento importante. Oltre ad essere un attaccante che può giocare in tutte le posizioni in fase offensiva. Insomma sono contentissimo che la società si sia assicurata un talento del genere. Ma ora, prima di ogni altri discorso inerente al mercato, conta concentrarsi su Udine”.
 

Sezione: Notizie / Data: Sab 12 gennaio 2013 alle 08:58 / Fonte: fiorentina.it
Autore: David Contardo
vedi letture
Print