Vero e proprio scontro salvezza al Friuli tra Udinese e ChievoVerona. I bianconeri devono cancellare le polemiche della settimana scorsa quando nei minuti finali della gara contro il Torino è successo di tutto, con Daniele Pradè, direttore sportivo dei friulani, che si è lamentato della direzione arbitrale nel post gara, ma soprattutto devono cancellare le paure di retrocedere in B.

Se gli scaligeri dovessero perdere invece sarebbero probabilmente condannati alla retrocessione e per questo motivo quella in Friuli sa tanto di ultima spiaggia per la formazione di Mimmo Di Carlo. 

Resta in forte dubbio la presenza di Rodrigo De Paul nell'Udinese, visto che l'argentino è ancora alle prese con il problema alla caviglia. Dubbi in attacco per Davide Nicola con Okaka che sembra favorito su Lasagna per affiancare Pussetto. In difesa non ci sarà invece lo squalificato De Maio, con Opoku pronto a prendere il suo posto nonostante l'affaticamento muscolare. Ter Avest è comunque in preallarme. Salgono in mediana le quotazioni di Ingelsson.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troost Ekong; Larsen, Fofana, Mandragora, Ingelsson, D'Alessandro; Pussetto, Okaka.

Pochissimi dubbi di formazione per Di Carlo in vista della gara della Dacia Arena. Il tecnico del Chievo dovrà rinunciare a Depaoli, Tomovic e Pellissier con Stepinski e Djordjevic favoriti per partire dall'inizio in attacco. Giacchierini agirà invece alle loro spalle nel ruolo di trequartista.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Barba, Rossettini, Bani, Jaroszynski; Kiyine, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic.

Sezione: Notizie / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 19:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print