Sarà un'Udinese ancora una volta in emergenza quella che si presenterà a Bologna. Danilo, diffidato, ha ricevuto mercoledì sera il cartellino fatale e senza Benatia si ripresenterà nuovamente il problema difesa. Domizzi e Coda certi di giocare, come terzo non ha demeritato Angella contro la Roma, sarà in ballottaggio con Heurteaux.
Il vero dubbio però riguarda la condizione di Di Natale. Con il Catania ha ricevuto una tacchettata da Bellusci, non ha chiesto il cambio e ha segnato il 2-2 definitivo. Ieri però è apparso più che dolorante, persino zoppicante: ha ricevuto le cure del caso ma i tempi stringono inesorabili e la partita è alle porte. E' possibile se non probabile che possa partire dalla panchina a Bologna: un'oretta di riposo per poi essere di nuovo tirato a lucido con lo Young Boys, alla ricerca di 3 punti fondamentali.
A centrocampo è probabile un turnover. Armero e Allan sembrano i più sicuri di giocare. Il giovane brasiliano sta incantando e per quel ruolo ha la sola concorrenza del pasticcione Willians mentre Armero ha strada spianata dal doppio infortunio di Pasquale e Gabriel Silva. A destra è probabile il ritorno di Dusan Basta dal primo minuto. Per il ruolo di interno si giocano in 4 la maglia. Lazzari, Badu, Pereyra e ... Faraoni, che ha svolto questo ruolo contro il Napoli. Difficile capire chi sia in vantaggio, la rifinitura darà indicazioni migliori. Maicosuel non è apparso brillantissimo contro il Catania ma il turnover non dovrebbe interessarlo considerando che è escluso in Europa League.

Bologna (3-4-1-2). Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino
Udinese (3-5-1-1). Brkic; Angella, Coda, Domizzi; Basta, Faraoni, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Ranégie

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 02 novembre 2012 alle 12:00
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print