Finisce la prima frazione di gara contro i rosaneri, al Barbera, dopo un tempo si vinceva 0.7 e si faceva invidia a tutta Italia.

1) SGARFARE: leggo la formazione iniziale e mi pare che Delneri voglia continuare nel suo sacro credo dello “sgarfare”. Hallfredsson e Matos sono due corridori, Angella è difensore all'inglese che di fatto prende il posto al terzino sinistro. Si passa da Armero e Adan a Felipe a sinistra che fa posto ad Angella. Voglio vincerla, ma anche se la dovessimo perdere, almeno Udine ha di nuovo un allenatore con gli attributi (proprio qua, al Barbera...)

2) ERRORI il gol subito nasce da un errore di Angella. Lasciatemelo dire: preferisco lui che sbaglia ad altri! Almeno lui ci mette l'anima. E la dea bendata questa volta ci abbandona... l'autogol di Widmer spiazza Karnezis che avrebbe bloccato un tiro certo non irresistibile.

3) BOCCIATI CRONICI con tutto il rispetto, ma Angella sbaglia ed anche Danilo a rinculare troppo, però reagiscono ed è l'Udinese a fare la partita. Chi proprio non ce la fa è Matos: errori su errori e palle regalate.

4) MONSIEUR: che bello vedere l'Udinese che fa girare palla a centrocampo, al limite dell'area avversaria, e poi affonda con il signore francese. Vi ricordate tre partite di fila giocate bene dal francese? Miracoli da Aquileia...

5) TESTA: sotto di un gol contro una delle ultime squadre in classifica, e reagiamo? Giocando a calcio? Io sono partigiano e vedo la riscossa nella voglia di Widmer Danilo e Angella, i tre che sono costati un gol. Per me sono loro che trascinano la squadra. Finalmente, mi sto innamorando di nuovo del calcio. Se poi anche Matos fa certi tiri...

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 21:31
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print