Finisce la prima frazione di gioco e pare davvero che il campionato dell'Udinese inizi oggi. Viene da chiedersi dove fossero andati questi giocatori, dopo la bella vittoria in Coppa Italia sul Frosinone. Ora bisogna vedere se la condizione durerà 90 minuti e più.

1) mezza RIVOLUZIONE anche nelle formazioni, fuori Hallfredsson e Fofana, i due con meno gambe nelle prime partite, e dentro Behrami e Barak. Su un campo pesante c'è bisogno di chi sta bene fisicamente. Esordio obbligato per la “quarta punta” Maxi Lopez e il neo-terzino Larsen. Non penso sarà un'Udinese che giocherà a memoria, ma dovrebbe correre come gli viene chiesto.

2) SQUADRA, quando si pressa alto, quando si sta in campo in maniera ordinata, ma specialmente quando si va a lottare sui palloni, ecco che vengono fuori le qualità dei nostri. E' questa la squadra che vuole Delneri, gioco sulle fasce, velocità, agonismo.

3) MATEMATICA c'è poco da fare, 2+2 fa sempre 4... se lotti e se ci stai con la testa prima o poi i risultati vengono. Gol di Jankto che pare un altro giocatore rispetto alle ultime uscite. Intanto, in campo, vedo un senatore... porta un nome, Behrami!

4) ESORDIENTI sono proprio loro che stanno facendo la differenza. Larsen non fa rimpiangere Widmer, Behrami è sempre dove deve stare, Barak pressa a più non posso e Maxi Lopez pare aver giocato per anni assieme a Lasagna. Ora bisogna solo sperare che la forma fisica duri 90 minuti per tutti.

5) SENZA THEREAU ecco che vengono fuori Jankto e De Paul. Ecco cosa significa che la squadra conta più del singolo,. Ecco, specialmente, cosa significa fare una rivoluzione e un mercato con giudizio. E' un'altra Udinese.

 

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 15:52
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print