Sabri Lamouchi è tornato al Friuli dopo tanti anni ma questa volta l’ex giocatore di Parma ed Inter lo fa nelle vesti di allenatore dei qatarioti dell’Al Jaish. Ecco il suo commento al termine della partita che ha visto la disfatta dei suoi giocatori per 4-0: “Queste partite servono a far crescere i giocatori e favorire l'amalgama della squadra. Devo ammettere che mi ha colpito molto lo stadio: l'ultima volta che sono venuto qui era il 2004 ed il Friuli aveva un aspetto completamente diverso. Adesso è uno stadio bellissimo, moderno, all'inglese, fatto apposta per ospitare il bel gioco di cui l'Udinese è capace. Faccio i miei auguri ai friulani per la stagione che sta per iniziare”.


Non mancano i complimenti al capitano dei bianconeri Di Natale: “Alla sua età non c'è un altro giocatore che vede la porta come lui”.


Lamouchi ed i suoi uomini hanno affrontato qualche giorno fa in amichevole l’Hellas Verona. Il tecnico confronta le due squadre e quando si tratta di dare un giudizio non ha dubbi su quale formazione preferisca: “Mi sembra che l'Udinese stia meglio fisicamente e anche a livello di tattica. Non si possono però fare paragoni. Loro hanno Toni, un bomber a cui bisogna dare la palla e a cui i compagni devono girare attorno. L'Udinese ha più gioco sulle fasce, più intensità, più velocità. Sì, l'Udinese è un passo avanti al Verona”.
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 14 agosto 2015 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print