E' terminata ieri, con una riunione nella Sala della Giunta del Coni a Roma, la due giorni che ha visto coinvolta la Polisportiva Udinese al meeting della European Multisport Club Association (EMCA), organizzato dalla Polisportiva S.S. Lazio.
Agli incontri, oltre alle due menzionate realtà italiane, hanno partecipato rappresentanti provenienti da altri Paesi quali il Portogallo (Sporting Lisbona), la Grecia (Panionios), la Serbia (Stella Rossa), la Bulgaria (Levski Sofia), Cipro (Apoel), la Danimarca (Aalborg), l'Inghilterra (Everton) e l'Ungheria (Ferencvarosi Torna).


Al centro dei colloqui, le opportunità di collaborazione e sinergia tra le polisportive fornite dalla nuova programmazione comunitaria con il programma Erasmus+ e i confronti, partendo dalle rispettive esperienze, sui temi del fundraising e del marketing.
L'iniziativa è stata promossa anche dal Presidente del Coni Giovanni Malagò che non ha mancato di sottolineare come l'attività delle polisportive, impegnate a diversi livelli (amatoriale, ma anche professionistico) e in diverse discipline, possa veicolare valori umani importanti e promuovere, soprattutto tra i più giovani, uno stile di vita sano.

Sezione: Notizie / Data: Mer 26 marzo 2014 alle 21:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print