Marco Verratti, centrocampista della Nazionale e del Paris Saint-Germain, ha rilasciato queste dichiarazioni ad Alessandro Antinelli (bordocampista della RAI) al termine del match vinto contro la Polonia.

- La partita è culminata con una vittoria meritata e dai festeggiamenti con il Mister si capisce da quanto vi mancasse questa vittoria.

- Sicuramente era da tanto che non vincevamo; molte volte siamo soddisfatti delle prestazioni ma non abbastanza se non arrivano le vittorie. Noi giocatori del centrocampo sentivamo che sarebbe arrivata questa vittoria che è meritata ed è frutto di un buon gioco.

- Vedendo il pallone che non entrava pensavate di essere vittima di una maledizione?

- No, il calcio è così: ci sono dei momenti in cui ti gira un po' male però penso che siamo stati bravi nel continuare a crederci e il gol è arrivato anche per questo.

- Questa Nazionale può tornare al vertice del calcio europeo?

- Tutti lo desideriamo, noi ce la mettiamo tutta. Adesso c'è un ciclo nuovo con Mister Mancini, un nuovo tipo di calcio: vogliamo diventare più squadra cercando di controllare il gioco durante la partita; serve tempo e lavoro. Penso che con Ucraina e Polonia abbiamo fatto due buone partite e che dobbiamo continuare su questa strada.

- Quante volte avrai letto delle critiche su di te che dicono che il Verratti della Nazionale è diverso da quello del Paris Saint-Germain. Stasera è sceso in campo il vero Verratti?

- Non si possono paragonare le prestazioni nei club e quelle in Nazionale. Io so che posso fare meglio, la squadra ha fiducia in me e sta a me ricambiare questa fiducia con delle buone prestazioni.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 23:10 / Fonte: RAI
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print