Super prova della prima Italia di Conte che si sbarazza con facilità dell'Olanda, una delle semifinaliste dell'ultimo mondiale brasiliano.

SIRIGU 6: Praticamente mai impegnato. Solo un attimo di paura su un tiro da fuori bloccato in due tempi.

RANOCCHIA 6: Con Conte ritrova un posto da titolare. La qualità di certo non gli manca, ma alcune volte commette qualche ingenuità assolutamente evitabile.

BONUCCI 7: Manca Pirlo e si mette lui a fare il regista. Splendido il lancio per Immobile da cui nasce il vantaggio azzurro. Una serata perfetta

ASTORI 6,5: Tranquillo e sicuro. Non sbaglia un intervento.

DARMIAN 6: Sulle fasce non abbiamo spinto tanto,ma il difensore del Torino ormai è una sicurezza in azzurro.

DE SCIGLIO 6: Rispetto all’esordio in campionato con il Milan spinge meno sulla fascia. Deve puntare di più l’uomo, sfruttando la sua grande abilità nel crossare.

DE ROSSI 7: Davanti alla difesa si conferma uno dei migliori d’Europa. Non sbaglia un pallone e ne recupera tantissimi. Freddo nel trasformare il rigore del 2-0. Esce intorno al 60esimo per evitare qualsiasi problema in vista della sfida con la Norvegia.

MARCHISIO 6: Acchiappa palloni in mezzo al campo, ma gli manca il guizzo vincente nel momento di chiudere verso la porta. Non ci sarà in Norvegia per squalifica e sarà un’assenza importante.

GIACCHERINI 6,5: L’uomo di Conte ritrova l’azzurro con il cambio di allenatore.Ha tanta voglia e lo dimostra in campo pressando e proponendosi ovunque. In Norvegia potremmo rivederlo dall’inizio.

ZAZA 7: Che esordio per l’attaccante de Sassuolo. Si procura il rigore e l’espulsione di Martins Indi e con Immobile fa impazzire la difesa olandese. Peccato per l’occasione malamente sciupata nel primo tempo per quello che sarebbe stato il 3-0

IMMOBILE 7: Dopo due minuti sbocca la gara con un gol da grande centravanti. Si continua a muovere e sfiora anche la doppietta dopo un bellissimo duetto con Zaza, con cui ha già instaurato una grande intesa

VERRATTI 6: Entra quando i ritmi della partita sono notevolmente calati e si mette a fare il suo in mezzo al campo

PAROLO 6: Vuole dimostrare a Conte di poter contare su di lui in Norvegia ed entra con grande voglia ed entusiasmo

PASQUAL 6: Si fa vedere bene sulla sinistra e da un suo splendido cross nasce una bella occasione di Destro.

DESTRO 6: Entra e si fa trovare pronto con un gran colpo di testa fuori di poco. Davanti c’è anche lui.

CANDREVA S.V: Un quarto d’ora a partita finita. Troppo poco per giudicarlo

GIOVINCO S.V: Come Candreva

CONTE 7,5: Era l’uomo più atteso della serata. La sua Italia non stecca all’esordio e torniamo a vincere in amichevole. Martedì ad Oslo il primo impegno ufficiale. Siamo sulla buona strada e questa Italia comincia già a piacere per sacrificio,aggressività e volontà

Sezione: Notizie / Data: Ven 05 settembre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print