In occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Piermario Morosini, Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina, Padova, e Livorno (tutte le squadre di calcio dove ha giocato) condividono un progetto benefico con LIVE Onlus – ente no profit che dona defibrillatori in tutta Italia – e AIC (Associazione Italiana Calciatori) per il progetto #nelcuoredelcalcio. In questo weekend calcistico scenderanno in campo con una toppa speciale legata al ricordo del calciatore bergamasco. 

Tutte le divise da gioco con la toppa speciale #25MoroDay, indossate dalle squadre, verranno donate a LIVE Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici, in collaborazione con l’Assocalciatori. Le maglie saranno piazzate su ebay nelle prossime settimane.

IL PROGETTO – Metà del ricavato andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio con il 50% destinato all’acquisto di apparecchi salvavita e l’altro 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay dell’associazione benefica. 

Ecco tutte le partite coinvolte nell’iniziativa #MoroDay: 

Livorno vs Tuttocuoio (Lega Pro – Giovedì 13 aprile 2017 ore 20.30)

Foggia vs Reggina (Lega Pro – Sabato 15 aprile 2017 ore 14.30)

Roma vs Atalanta (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 15.00)

Palermo vs Bologna (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 15.00)

Napoli vs Udinese (Serie A – Sabato 15 aprile 2017 ore 20:45)

Vicenza vs Pro Vercelli (Serie B – Lunedì 17 aprile 2017 ore 15.00)

Il Padova è già sceso in campo lunedì 10 aprile con la toppa speciale dedicata a Piermario nella sfida di Lega Pro, contro il Venezia. Tutte le maglie del primo tempo sono già state donate a LIVE Onlus. Anche la primissima squadra di Piermario, la Polisportiva Monterosso di Bergamo, scenderà in campo con la toppa speciale con tutto il settore giovanile e la prima squadra.

Sezione: Notizie / Data: Mer 12 aprile 2017 alle 18:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print