Diverse le insufficienze date dal Gazzettino ai bianconeri: Wague e Marquinho i peggiori, ma nemmeno Edenilson, Iturra, Fernandes e Di Natale arrivano al 6. Ecco i giudizi:

KARNEZIS 6 - Un solo intervento (nel secondo tempo) degno di nota. Per il resto quasi sempre spettatore non pagante.

WAGUE 5 - Non può bastare la fisicità per meritarsi la sufficienza o qualche intervento in anticipo sull'uomo. Davvero stolto nella circostanza in cui ha causato il rigore per il Verona. Poi ha risentito dell'ingenuità commessa. Deve essere meno istintivo.

DANILO 6,5 - Baluardo insormontabile. Ne sa qualcosa Pazzini e quando si è trovato in difficoltà, è ricorso al mestiere. Rimane il migliore della retroguardia.

FELIPE 6 - Così colà. Qualche sbavatura, ma non gli possiamo contestare errori macroscopici.

PERICA S.V. - Un paio di spunti, troppo poco per un giudizio completo.

EDENILSON 5,5 - Non ci siamo ancora. Vaga per il campo, chiude poco, corre sovente a vuoto, mai ha inciso in fase offensiva. E' uno dei più deludenti. 

ITURRA 5,5 - L'emblema del calcio modesto. Voglio ma non posso. Corre, lotta, ma incide davvero poco. E' un gregario che va utilizzato con il contagocce.

THEREAU 7 - Alla fine ha deciso il grande escluso dall'undici di partenza. Nella circostanza, sulla papera di Rafael, è stato bravissimo a catapultarsi sul pallone per poi non esultare. Un modo come un altro per contestare la decisione del suo allenatore di averlo relegato inizialmente in panchina.

LODI 6 - Qualche buon tocco, qualche passaggio smarcante, ma scarso dinamismo e alcuni errori piuttosto marchiani. Sta crescendo, ma deve fare di più, ne ha le possibilità.

MARQUINHO 5 - Chi l'ha visto? E quando ha toccato pallone, sovente lo ha sbagliato tanto da innervosire Di Natale. E' parso pesce fuor d'acqua, ha giocato al rallenty. No, non ci siamo proprio.

BADU 6 - Il solito generoso Badu. Corsa e cuore sono state le sue armi. Basta e avanza per uno che è entrato nella seconda parte della ripresa.

ALI' ADNAN 6 - Pasticcione nel primo tempo, qualche miglioramento nella seconda parte. Solamente per questo motivo gli diamo la sufficienza anche con eccessiva generosità. In realtà deve migliorare anche tatticamente.

FERNANDES 5,5 - Si è intestardito a calciare a rete con risultati davvero sconcertanti. Ha lottato meglio nel primo tempo, mentre alla distanza è parso più impreciso, probabilmente per aver esaurito il carburante.

DI NATALE 5,5 - E' stato servito con il contagocce e con palle ingiocabili. Ma ci ha messo anche del suo perchè è parso poco mobile, perchè ha evidenziato lentezza nei movimenti, perchè mai ha visto la porta.

COLANTUONO 6 - Ma perchè insiste con Marquinho? D'accordo, ha una rosa ridotta ai minimi termini, ma è mille volte meglio Badu del brasiliano.

Sezione: Notizie / Data: Lun 19 ottobre 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print