Ecco le pagelle del Gazzettino:

KARNEZIS 6 - Si è subito infortunato (contusione al ginocchio sinistro uscendo a terra su Floro Flores), ma sino a quando ha retto, ha dato sicurezza alla squadra.

SCUFFET 6 - Toh, chi si rivede! Il baby fenomeno che torna titolare dopo esattamente un anno e che dopo pochi minuti dall'ingresso in campo sventa da campione un tiro ravvicinato di Zaza. In colpevole ritardo, invece, sul tiro da lontano di Magnanelli che ha dato il successo agli uomini di Di Francesco. Buona, poi, un'uscita a terra su Zaza.

WIDMER 6 - Stavolta gli è mancata la gamba. FOrse è un po' stanco, ma in difesa è stato attento e ha effettuato con precisione la diagonale.

DANILO 6 - Ha sofferto il movimento di Zaza, ma nella ripresa è riuscito a tenerlo a bada. Nel gioco aereo è apparso insuperabile, anche se talvolta si è intestardito nei lanci lunghi, facili prede della difesa del Sassuolo.

BUBNJIC 6,5 - Buon tempista. Nel complesso, per lui, una prestazione che va oltre la sufficienza, soprattutto per come ha annullato Berardi nel primo tempo. Avrebbe meritato più fiducia da parte di Stamaccioni che gli ha concesso solamente qualche sporadica apparizione.

PIRIS 6,5 - Una valida prestazione nella duplice fase. Nel finale di gara si è anche spinto in avanti sprecando ben poco.

BADU 5,5 - Generoso e confusionario. Insomma, il solito Badu, poco concreto. Clamoroso poi il gol che ha fallito al 21' della ripresa e che avrebbe potuto cambiare la partita. Evidentemente non era giornata nemmeno per lui. 

ALLAN 6 - Ha catturato numerosi palloni, ma questa è la specialità della casa. Quando però ha cercato di imbastire ha evidenziato lentezza, sia come movimento che come pensiero. Sicuramente è stanco, dopo una stagione intensa in cui ha mostrato un cuore grande così.

GUILHERME 5 - Diligente, autore di qualche buon recupero, ma anche troppo nervoso. Del tutto inutile, poi, il fallo commesso al 35' della ripresa su Zaza, che ha costretto l'arbitro ad ammonirlo per la seconda volta. Ancora una volta ha deluso.

KONE 5 - Il solito Kone che non ripaga la fiducia del suo allenatore. Confusionario più che non mai, non sa legare con il resto della squadra. E' un po' l'emblema dell'Udinese2014/15, più che mai discontinua. Ammonito, salterà l'ultimo atto del torneo a Cagliari.

THEREAU 5 - Si è visto pochino. E' stato sistematicamente anticipato dal binomio Acerbi-Cannavaro. Ha sbagliato anche qualche facile appoggio e non ha mai trovato la conclusione.

PERICA 4,5 - Gioca un calcio tutto suo, tipico dei ragazzini. All'inizio ha sbagliato un gol facile facile e sovente si è smarrito nelle trame offensive e Stramaccioni, che lo aveva coraggiosamente riconfermato, si è arreso davanti alla realtà e nell'intervallo lo ha lasciato negli spogliatoi.

DI NATALE 6 - La sufficienza la merita solamente per quel capolavoro al 9' della ripresa: la palombella che aveva superato Consigli, vanificata da uno splendido intervento in rovesciata sulla linea di Cannavaro. Per il resto ha inciso poco, sistematicamente anticipato.

STRAMACCIONI 5 - Errata la scelta di Perica davanti. Oltretutto non è riuscito a caricare la squadra nella maniera giusta.

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 maggio 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print