KARNEZIS 6 - Un solo intervento degno di nota per il portiere greco dei bianconeri, nel primo tempo, quando ha deviato in angolo una punizione maligna di Destro.

HEURTAUX 4.5 - All'inizio ha pasticciato un paio di volte e ha commesso anche un inutile fallo al limite su Destro, ma sulla punizione del bomber del Bologna ci ha messo una pezza Karnezis. Poi è andato in confusione sul gol-vittoria dello stesso attaccante felsineo, facendo «velo» a Danilo. Incredibile. Una giornata davvero storta per il difensore francese, da archiviare in fretta e furia.

DANILO 6 - Diligente per quasi tutto il match. Però in parte pure lui risulta colpevole sul gol decisivo di Destro.

FELIPE 7 - Nel complesso il migliore della retroguardia. Tempestivo negli anticipi, cattivo nei momenti in cui c’erano da mostrare gli artigli, splendido nell'incornata sulla punizione di Lodi che avrebbe meritato il gol. Ma il palo gli ha negato questa gioia, penalizzando conseguentemente tutta la squadra.

EDENILSON 5 - Continua a non convincere. Né carne, né pesce. Mai ha affondato i colpi, mai ha inciso veramente sulla sfida.

KUZMANOVIC 6 - Ha iniziato bene e nel primo tempo è stato uno dei migliori, quando lo ha aiutato la sua fisicità. Ha anche colpito il palo. Poi d'improvviso si è accesa la spia rossa: il carburante era finito. Dal 64' FERNANDES 6 - Qualche buona soluzione, ma da lui è lecito pretendere di più.

LODI 5 - lento e impreciso. Non il solito Lodi, tanto che nel mezzo è stato sovrastato dai vari Diawara e Taider.

HALLFREDSON 7 - È partito male, con un paio di pasticci che potevano costare altrettanti gol. Poi ha ritrovato concentrazione, attenzione, estro, velocità e nel mezzo è parso un leone. Ha pennellato a fine primo tempo un cross per la testa di Thereau, che ha colpito male. Ma spesso ha predicato nel deserto.

ARMERO 6.5 - Ha dato vivacità alla manovra. Finalmente l'Udinese ha un cursore che spinge sulla sinistra. Stavolta ha tenuto sino alla fine.

THEREAU 5.5 - Non il migliore Thereau, stranamente impreciso. Ma il meno peggio del reparto offensivo. Ha corso e lottato, però questi restano per lui tempi di magra. Dal 77' DI NATALE 5 - In altri tempi avrebbe tradotto in gol la respinta di Da Costa, invece ha voluto "restituire" la palla al portiere. Prevedibile nei suoi movimenti, ma è uno dei meno colpevoli.

MATOS 4.5 - Dribblomane. Individualista. Deve imparare a giocare con la squadra. Non può pensare che possano bastare le sue accelerazioni per creare problemi alla difesa avversaria. Dal 58' ZAPATA 4.5 - Male. Lotta, ma fa confusione e quando ha la palla buona per segnare, la sbaglia in maniera incredibile.

All. COLANTUONO 5 - Ha voluto insistere su Matos, ma il brasiliano lo ha tradito. Per lui la gara con il Bologna doveva rappresentare l'inizio della riscossa, invece continua la Via Crucis.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 febbraio 2016 alle 10:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print