La difesa è ok, ma manca la cattiveria davanti. Questo dice il Gazzettino nelle pagelle ai bianconeri:

KARNEZIS 6 - Poco lavoro, svolto con la consueta sicurezza. Meno bravo in alcuni rinvii di piede.

WAGUE 6 - Una roccia, dalla sua parte è difficile passare perchè quando è in difficoltà fa valere la sua fisicità. Come difensore meriterebbe qualcosa di più, ma ieri poteva essere determinante in avanti, dove invece ha pasticciato.

DANILO 6,5 - Quasi impeccabile, insuperabile nel gioco aereo, tempista sui traversoni bassi. Talvolta ha commesso qualche fallo di troppo e in una occasione è stato anche ammonito.

FELIPE 6,5 - Continua a crescere e di questo passo nessuno gli ruberà più il posto in squadra. Tempista e bravo nell'anticipo, anche se ha iniziato con qualche sbavatura. E' una delle poche note liete di casa bianconera, se si considera che quando due mesi fa è arrivato a Udine era reduce da una preparazione incompleta.

EDENILSON 6,5 - Bravino. Diligente, a tratti anche geniale. Ha riscattato le ultime esibizioni, non proprio esemplari. Si è mosso bene anche quando Colantuono, per far posto a Widmer, lo ha spostato sulla corsia di sinistra.

BADU 6 - Il solito generoso corridore. Ha sradicato palloni dai piedi degli avversari, ma poi ne ha anche sciupati in buona parte. Tuttavia in questo momento è una sicurezza della squadra.

LODI 6,5 - Il regista appare in costante crescita. Ricama, recupera palloni, si comporta da leader, cerca la conclusione. I veri pericoli per Consigli sono scaturiti su azioni da corner eseguiti dal centrocampista bianconero che ha dimostrato di poter reggere ormai tutti i 90 minuti.

FERNANDES 6 - Resta croce e delizia. Si è dannato dal primo all'ultimo istante. All'inizio si è reso protagonista di alcuni spunti degni di un campione, ai quali hanno fatto seguito un paio di errori nel passaggio. Nel secondo tempo ci ha messo pure il cuore. Ha provato la soluzione da lontano, ma con risultati negativi. In ogni caso, l'Udinese ha bisogno come il pane dell'apporto del portoghese.

ADNAN 5 - L'esterno non convince. Corre molto, ma tatticamente non c'è ancora, per cui Colantuono lo richiama in panchina.

WIDMER 6 - E' un atleta che ha gamba e con il suo innesto, il Sassuolo ha scricchiolato lungo la corsia dove agiva lo svizzero. Però ingenuo al 25', quando da buona posizione, invece di calciare a rete ha cercato un inutile passaggio a Perica, chiuso nella morsa Acerbi-Terranova.

THEREAU 5 - Chi l'ha visto? E' incappato in una giornata davvero stonata.

DI NATALE 5,5 - Benino nel primo tempo per alcuni ricami d'autore. Da citare un numero d'alta scuola quando ha crossato al centro da posizione impossibile, con il pallone respinto sulla linea. Poi, ha presto esaurito il carburante e non ne ha più indovinata una.

PERICA 5 - Generoso, ma anche limitato tecnicamente, con un destro tutt'altro che vellutato.

COLANTUONO 6 - Ha trasmesso lo spirito pugnandi ai suoi, ma di questi tempi è proprio il gioco che rappresenta un optional per l'Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 novembre 2015 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print