Meret 6,5 - Ha i numeri del grande portiere: attenzione, reattività, personalità. Non ha colpe sui gol subiti, mentre nel primo tempo ha sventato con un balzo felino una conclusione ravvicinata di Candreva. Bravo e coraggioso anche in un'uscita bassa su Matri. Un predestinato.

Danilo 6,5 - Quasi mai in difficoltà, anche nel ruolo di centro destra; il miglior difensore a disposizione di Colantuono. Domizzi sv (20' pt. Felipe 6 - Entrato quasi a freddo commette un pasticcio, poi fa valere il mestiere, la sua fisicità)

Pasquale 5,5 - L'esperienza lo sorregge, ma di tanto in tanto ha palesato le incertezze di chi si improvvisa difensore autentico.

Widmer 6 - Onesta prestazione con pochi acuti, ma anche priva di errori gravi. Era lecito attendersi un contributo più importante in fase offensiva.

Iturra 6 - Ha indossato la tuta dell'operaio, sudato, corso per tre, recuperato numerosi palloni, ma la qualità resta un optional.

Guilherme 5,5 - Difficile pretendere di più dal brasiliano che non ha smaltito la ruggine accumulata in quattro mesi di assenza dai campi di gioco. Ha giocato al rallenty, in un paio di circostanze l'avversario lo ha sovrastato, ma si è segnalato per alcuni passaggi calibrati. (6'st Kone 7- Il suo gol è un bagliore in una giornata grigia. Un capolavoro da fuoriclasse, un pallonetto al volo dopo aver stoppato la palla a mezza altezza con le spalle rivolte alla porta, che dovrebbe rigenerare mentalmente il greco)

Marquinho 5 - Non ci siamo proprio.

Ali Adnan 6 - È migliorato in fase difensiva. Ha commesso qualche ingenuità nella chiusura degli spazi.

Evangelista 5 - Volenteroso, battagliero, ma ancora acerbo. Val la pena però di insistere su di lui, giocatore dalle notevoli qualità tecniche. (20'st Aguirre sv. È l'emblema della sfortuna. Rimane in campo 10', esce per infortunio e salterà il Torino.)

Perica 6 - Ha iniziato bene e lottato ma gli manca ancora la malizia per essere pungente

Allenatore Colantuono 6 - Buon tattico, forse ha esagerato nel dare spazio alle seconde linee.

Sezione: Notizie / Data: Ven 18 dicembre 2015 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print