Riportiamo voti e giudizi per i giocatori bianconeri de Il Gazzettino:

KELAVA 6 - Zero errori, un’imprecisione in rinvio, una parata non banale. Si merita una sufficienza piena
HEURTAUX 6,5 - Dimenticate il giocatore impacciato e incerto nei play off di Europa league, questo è il difensore che non farà rimpiangere Benatia. Attento e preciso, buon anticipo, e proiezioni in avanti.
DANILO 6,5 - Anche lui sembra tornato il centrale impeccabile che chiude tutti i varchi. Vero, davanti aveva un Gilardino irriconoscibile e un Konate giovanissimo, ma la sua prestazione è altamente confortante dopo le precedenti partite non proprio esaltanti.
NALDO 6 - Anche a sinistra si trova bene, attento in difesa e propositivo.
BASTA 6,5 - Antonini è stato frenato e ricacciato indietro, a volte si è accentrato, determinando movimenti interessanti con Badu.
PEREYRA 6,5 - Tutti lo davano in difficoltà, lui dietro a Di Natale ha fatto molto movimento e svariato su tutto il fronte dell’attacco, non dando punti di riferimento agli avversari.
LAZZARI SV - Gli ultimi minuti per assaporare la vittoria sul campo.
ALLAN 7 - Il motorino inesauribile dell’anno scorso, recupera caterve di palloni, disturba ogni principio di azione avversaria, ritardandola, si inserisce negli spazi in attacco e registra il gioco.
BADU 6 - Qualche imprecisione, che gli fa arrivare tutto sommato immeritati fischi, nel finale ha energie per mettere al sicuro il risultato.
GABRIEL SILVA 6 - Davanti ha prima Maicosuel e poi Muriel e saggiamente limita la sovrapposizione. Difende con disciplina.
MAICOSUEL 6,5 - Si fa ammirare per qualche incursione e slalom, ma tira una sola volta, a giro, ma lontano dal palo.
MURIEL 6,5 - Saggiamente Guidolin toglie il Mago per farlo giocare e evitare di fargli trovare intasati gli spazi. va al tiro con rapidità, cerca triangolazioni spettacolari, sfiora il gol.
DI NATALE 7 - La punizione era diretta in porta, Calaiò la devia, il gol è di Totò. Per il resto è un giaguaro in agguato.
ZIELINSKI SV - da fiato e applausi al capitano.

Sezione: Notizie / Data: Mer 25 settembre 2013 alle 14:40
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print