Anteprima di gran classe per il big match di sabato 12 dicembre nell'Auditorium diUdinese Club House. Protagonista Franco Causio che alle 18:15 nel pre-partita di Udinese-Inter insieme al noto giornalista e scrittore Italo Cucci, co-autore di "Vincere è l'unica cosa che conta", presenterà la sua attesissima biografia. 

 

Classe e dribbling, piedi di velluto ed eleganza atletica: Franco Causio, il "Barone", ha fatto della fantasia uno dei suoi tratti distintivi. Nato a Lecce, dodici stagioni alla Juventus, 6 scudetti, tre Mondiali (compreso quello vinto nell'82), una coppa Italia, una coppa Uefa: campione indiscusso e uomo di pochissime parole. In questo libro, per la prima volta si racconta con la schiettezza che l'ha sempre caratterizzato e rievoca tempi e personaggi del grande calcio degli anni Settanta e Ottanta. Da Bearzot a Boniperti, da Giovanni Agnelli al presidente Pertini, con il quale Causio giocò una ormai leggendaria partita a scopone. Non solo calcio, quindi, ma anche un'Italia piena di speranze e cambiamenti, con gli stadi ancora pieni e campioni che si spalavano da soli la neve per liberare il campo e giocare.

 

La vita della grande ala destra sta tutta dentro il nuovo libro, che Causio descriverà ai presenti anticipandone alcuni brani, molti dei quali si riferiscono ai sette anni vissuti in Friuli indossando, da calciatore prima e da dirigente poi, i colori bianconeri dell'Udinese. 

 

Un incontro da non perdere per un'altra grande serata in Udinese Club House.

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 11 dicembre 2015 alle 17:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Donatelli / Twitter: @FraDona98
vedi letture
Print