Gianluca Rocchi, è stato designato per la partita Udinese-Catania valevole per la decima giornata del campionato, che si disupterà mercoledi nel turno infrasettimanale. 

Sono i sei precedenti con l'Udinese e non molto positivi. Con Rocchi in campo, l'Udinese ha vinto solo due volte, perso tre e in una sola occasione è uscito il segno x.

Il primo precedente risale alla stagione 2006/07. L'Udinese era di scena a Livorno e i toscani vinsero per 1-0. La stagione successiva, arriva la seconda sconfitta con Rocchi. Al Friuli la Juventus si impone 1-2. Ma finalmente, nel 2009/10 ecco la prima vittoria friulana, ancora contro la Juventus, con un netto 3-0, con reti di Sanchez, Pepe e Di Natale. Ma la gioia dura poco. Stagione 2010/11, a Udine il Genoa supera i friulani 0-1. Nella stessa stagione, Gianluca Rocchi arbitrà di nuovo l'Udinese a Verona contro il Chievo. 0-2 per i bianconeri grazie alle reti di Isla e Asamoah. Infine, l'ulitma partita dove l'Udinese è stata arbitrata da Rocchi, risale alla scorsa stagione, Udinese-Napoli 2-2, in una bellissima partita dove il Napoli rimontò negli ultimi minuti e Cavani sbagliò anche un calcio di rigore che Handanovic neutralizzò.

Con il Catania, il fischietto di Firenze è invece in perfetta parità, con tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. L'ultima partita in cui il Catania è stato arbitrato da Rocchi, è dello scorso anno nel derby contro il Palermo del 28 aprile terminato in parità, 1-1.

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 ottobre 2012 alle 16:01
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print