Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha incontrato i cronisti presenti a Casteldebole - sede del ritiro dell'Italia Under 21 - facendo il punto sul momento della Nazionale di Di Biagio che si appresta ad esordire nell'Europeo: "Abbiamo l'obiettivo di vincere e tornare ai Giochi, sperando di riuscirci anche nel femminile. C’è pressione, come sempre: la nostra Under 21 è un fiore all'occhiello. Il risultato sportivo è importante ma è più fondamentale quello che viene prima e dopo la partita"

Il girone dell'Italia - "Il girone è impegnativo, già dalla sfida con la Spagna, ma contiamo sulla spinta dei nostri tifosi.

Lavoro sui giovani? "La nostra password è partecipazione: c’è grande collaborazione dei tecnici, condivisione del percorso e progetto unitario.

Un giudizio su Nicolato? "Ha dimostrato signorilità sul gol annullato a Scamacca, inutile fare polemiche sul singolo episodio, l’Under 20 ha comunque emozionato al di là della sconfitta. Sono felice di essere così impegnato con tutte le nazionali, compresa ovviamente la femminile.

L’Italia di Mancini? "Questa qualità di gioco non erano in molti ad aspettarsela. Roberto ha sposato la nostra filosofia, la nostra politica sui giovani e ha tracciato delle linee guida che tutto il Club azzurro sta seguendo".

Sezione: Notizie / Data: Mer 12 giugno 2019 alle 14:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print