QUI UDINESE Guidolin è convinto di aver trovato la quadratura tattica dell'Udinese e intende andare avanti per la sua strada, anche perché i molti giocatori indisponibili non gli consentono di sperimentare più di tanto. Le uniche novità rispetto alla gara contro il Chievo sono così dettate da squalifiche e infortuni. Al centro della difesa a tre sarà Coda a rimpiazzare lo squalificato Danilo, mentre il posto a centrocampo dell'infortunato Lazzari sarà preso da Badu. Il brasiliano Maicosuel agirà ancora una volta da trequartista alle spalle di Totò Di Natale.

QUI PARMA Per la difficile trasferta in terra friulana Donadoni deve rinunciare a Biabiany e perde anche Valdes e Zaccardo. In mezzo al campo spazio a Musacci, dietro gioca Benalouane. In avanti Belfodil dovrebbe fare coppia con Amauri, visto che Pabon è pure reduce dal viaggio transoceanico per l'impegno con la propria Nazionale. In mediana Marchionni è favorito su Ninis per una maglia.

 L'ULTIMA SFIDA 07/04/2012, Udinese-Parma 3-1

 IL MOMENTO L'Udinese è reduce da ben cinque risultati utili consecutivi. Dopo le due vittorie contro Pescara e Roma, tuttavia, i friulani hanno inallato una serie di tre pareggi consecutivi. Il Parma di Donadoni procede invece più a singhiozzo: tris di vittorie contro Torino, Sampdoria e Roma, poi l'inatteso stop di Pescara e uno scialbo pareggio con il Siena. Se i bianconeri cercono la svolta per la loro stagione, i gialloblù vorrebbero trovare una maggiore continuità di risultati per puntare in alto.

 PERCHE' GUARDARLA La posta in palio è piuttosto elevata, ed è probabile che la gara del Friuli sia all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza. Un successo potrebbe infatti far salire una delle due squadre nella parte più alta della classifica. I friulani vorranno sfruttare il vantaggio del fattore campo per porre fine alla 'pareggite' delle ultime settimane, mentre il Parma sogna il colpaccio esterno. Da un lato c'è curiosità per vedere come procede l'affiattamento fra Maicosuel e Di Natale, dall'altra se il solo Amauri, in avanti, sarà in grado di sorreggere sulle sue spalle l'intero peso dell'attacco gialloblù.

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 novembre 2012 alle 12:10
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print