Capitan Di Natale riceve il premio di migliore in campo anche dalla redazione di Goal.com: "Festeggia le 300 con l'Udinese con un gol tanto bello quanto importante". Totò tra i pochi a salvarsi nella brutta prestazione dell'Udinese, che non ha mostrato un'ottima condizione fisica e mentale, a dispetto di un Bologna sempre sul pezzo. Andiamo ad analizzare i giudizi sui singoli:

Ivan Kelava: Poco impegnato dalle punte rossoblù, si fa trovare pronto nelle uscite alte. Può fare poco nella precisissima punizione di Diamanti.

NaldoPoco attento nelle chiusure: risulta spesso falloso ed è impreciso in fase di disimpegno.

Danilo: Contiene bene Bianchi in marcatura, concede poco spazio al movimento delle punte avversarie.

Maurizio Domizzi: Anche lui segue benissimo i movimenti degli attaccanti rossoblù, domina sulle palle alte.

Gabriel Silva: Concede poco sulla sua fascia e spinge con buona continuità, anche se fa fatica a trovare precisione nei cross.

Allan: Buon dinamismo e supporto alla manovra offensiva: unisce benissimo le due fasi.

Badu: Solita grande quantità a centrocampo, lotta e si sbatte contro tutti gli avversari, ma concede qualcosa dal punto di vista qualitativo.

Andrea Lazzari: Guidolin gli chiede qualità nell'ultima giocata ma risulta spesso impreciso anche nei passaggi più facili.

Roberto Pereyra Peggiore in campoHa il difficile compito di sostituire Basta sull'out di destra ma spinge pochissimo e si propone con il contagocce: l'Udinese avrebbe bisogno dei suoi inserimenti.

Muriel: Ci si aspetta ben altro dal suo talento cristallino, si vede pochissimo e cerca sempre la giocata più difficile. Si riscatta parzialmente con il bell'assist a Di Natale.

Antonio Di Natale Migliore in campoFesteggia le 300 presenze in maglia bianconera con un goal tanto bello quanto importante nel finale. Cerca sempre la giocata giusta durante il match, anche se non trova molti spazi.

Igor BubnjićEntra con buona personalità al posto dell'infortunato Domizzi.

Piotr ZielinskiSolo pochi minuti nel finale.

Maicosuel: Il suo ingresso concede nuova linfa al reparto offensivo di Guidolin, da una sua bella giocata nasce l'azione del pareggio.

 

 

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 settembre 2013 alle 09:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print