Gino Pozzo ha rilasciato un'intervista ad un quotidiano locale di Watford, il Watford Observer, parlando dei suoi nuovi progetti: "Il Watford è davvero diventato un nostro progetto, perchè il calcio inglese ha forti potenzialità. Stiamo dedicando molte risorse al Watford, qui ci sono giocatori nuovi, allenatori nuovi e questi richiedono grande attenzione più dell'Udinese. Il campionato è diverso, c'è un diverso stile di giocatori che possono essere messi sotto contratto. Questo è difficile"

Gino Pozzo è uno stimatore del calcio inglese descrivendolo come un'esperienza totalmente diversa. La storia di Gino Pozzo inizia con l'Udinese: " L'avventura nel calcio iniziò quando mio padre comprò l'Udinese 25 anni fa, ho capito che per aiutare il club bisogna organizzarlo come un' attività professionale e non pretendere che funzioni da solo. Ormai nel calcio serve un progetto a lungo termine, per esempio c'è differenza ad essere in Championship e in Premier. Vogliamo puntare alla Premier senza mettere a repentaglio le finanze del club, vogliamo qualcosa di stabile, un passo alla volta" 

Vuole mandare qualche messaggio ai tifosi gialloneri? " Siamo molto felici del tipo di ambiente che abbiamo trovato. Penso che il messaggio sia già stato trasmesso, la gente qui è molto solidale. Sarà bello vedere come questo club diventerà sempre più competitivo, alla fine si scende in campo undici contro undici e l'Udinese per esempio è stata capace di competere con club che ha maggiori risorse finanziarie. Vogliamo solo dare il nostro meglio" 

Sezione: Notizie / Data: Ven 16 novembre 2012 alle 09:10
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print