Di seguito i voti dati ai bianconeri dal Gazzettino, che non ci va giù pesante ma salva comunque pochi giocatori. Zapata il migliore dei suoi.

KARNEZIS 5,5 - Tre tiri, tre gol. Indeciso sul secondo e sul terzo centro dei rossoneri.

WAGUE 6 - Ha fatto valere la sua fisicità. Bravo nel gioco aereo.

DOMIZZI 5,5 - Impacciato all'inizio, ha commesso anche un paio di svarioni, ma via via si è ripreso. L'esperienza alla fine lo ha aiutato.

PIRIS 5,5 - Ha patito Balotelli, ricorrendo anche alle maniere forti.

ZAPATA 7 - Il migliore in campo. Bravo nell'andare in profondità, nell'allargarsi, nel crossare (è tutto merito suo il gol realizzato da Badu). Ha segnato la seconda rete illudendo un po' tutti. Insomma, è garanzia per Colantuono.

EDENILSON 6 - Bene all'inizio, bene nella seconda parte della ripresa. Per il resto, qualche pausa di troppo, ma la sufficienza piena se la merita tutta. Meno male che era annunciato in difficoltà dal punto di vista della forma fisica.

BADU 6,5 - Un lottatore. Mai domo. Qualche errore di troppo quando si è trattato di imbastire l'azione, ma il Milan ha sofferto le sue proiezioni in verticale.

ITURRA 5,5 - Il solito Iturra che sgomita, che ricorre al fallo per fermare l'avversario, ma anche un po' lento, anche se generoso. Ma rimane un gregario.

MARQUINHO - S.V.

FERNANDES 6 - Che bello il suo secondo tempo. ha evidenziato qualità, velocità. Peccato si sia fatto tradire dal nervosismo facendosi espellere in pieno recupero.

ALI' ADNAN 5,5 - Poca qualità, qualche allungo, ma una prestazione al di sotto del suo standard. D'accordo, di fronte c'era il Milan, ma l'iracheno ha sbagliato anche facili cross.

PASQUALE S.V. - 

THEREAU 6,5 - Nel primo tempo è risultato facile preda di Zapata, nella ripresa, quando il colombiano ha preso in consegna il cugino Duvan, si è mosso con pericolosità e ha confezionato il pallone del 2-3.

DI NATALE 5,5 - Si è impegnato, ha corso molto, spesso a vuoto, ma si è sacrificato. Non è ancora il vero Di Natale, ma non diamolo per finito.

 

COLANTUONO 6 - Ha saputo rigenerare la squadra durante l'intervallo. Ha saputo porre rimedio ad un modulo che inizialmente ha favorito il Milan. Ma Zapata doveva essere utilizzato dall'inizio.

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 settembre 2015 alle 16:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print