Per il Gazzettino Karnezis e Di Natale sono stati i più convincenti, tanto da meritarsi un 6,5 in pagella. Ecco voti e giudizi della testata:

KARNEZIS 6,5 - Ancora una volta il portiere greco è il migliore della sua squadra. Sul primo gol forse commette una imprecisione facendosi sfuggire la prima conclusione di Babacar; sulle altre reti non ha colpe, mentre evita un paio di gol evitando una differenza reti che, vista la classifica cortissima, potrebbero diventare fondamentali a fine stagione.

WIDMER 5,5 - Soffre Pasqual sulla sua fascia che lo frena nelle prioiezioni in avanti e lo mette in difficoltà quando affonda. Si perde Pasqual in occasione del vantaggio fiorentino anche se si era dato da fare la diagonale per coprire al centro.

HEURTAUX 5,5 - Sulle palle alte non ha problemi, nemmeno quando viene puntato dall'uomo, si fa trovare spiazzato nelle veloci triangolazioni viola.

DANILO 5 - Stesso discorso di Heurtaux, ma con più colpe nelle chiusure e meno attenzione alle ripartenze degli avversari. Tutta la difesa è stata penalizzata comunque dalla mancanza di un uomo in più a centrocampo (Thereau) e nel finale è stata definitivamente scoperta.

PIRIS 6 - Non soffre come si sarebbe aspettato Cuadrado, costretto a cambiare spesso posizione per sottrarsi alla sua marcatura.

ALLAN 5,5 - L'errore iniziale, quando dà via libera a Ilicic non è scusabile. Cerca di riscattarsi giocando come sa, ma poi reitera l'errore e alla fine è stremato dal gran correre.

PINZI S.V. - Entra a giochi ormai fatti e non può cambiare nulla.

GUILHERME 5,5 - Una partita disciplinata, attenta ma anonima e senza quei guizzi che sono nel suo repertorio. Non commette errori ma non incide sulla partita.

BADU 5 - Errori di misura in attacco e in difesa. Specialmente quando si trova solo davanti a Neto e sbaglia l'ultimo appoggio, poteva essere un gol che cambiava la partita. Distratto anche in alcuni retropassaggi che vanno facilmente sui piedi dei fiorentini.

FERNANDES 5 - Nervoso, efficace nella marcatura di Pizarro, ma impreciso quando deve impostare il gioco.

THEREAU 6 - Ha dimostrato che in questa squadra è fondamentale per dare equilibrio e assistenza a Di Natale.

MURIEL 5 - Non riesce a scattare e a saltare l'uomo, sbaglia appoggi e quando può andare in progressione ha un controllo pessimo del pallone. E di dare una mano a centrocampo non se ne parla.

KONE S.V. - Un altro che poteva dare molto di più alla squadra giocando dall'inizio.

DI NATALE 6,5 - Il colpo di testa che nel primo tempo ha colpito il palo a portiere ormai battuto forse ha determinato il futuro e il risultato della partita. E' l'unico che vede la porta, che cerca soluzioni in attacco e che con le punizioni mette paura alla difesa viola. Non doveva giocare per essere risparmiato in vista della partita di domenica. Con il senno di poi forse era meglio che rimanesse a riposo per dare tutto domenica al 'Friuli'. Non ha assistenza da Muriel e i lanci che vorrebbero servirlo sono tutti imprecisi.

Sezione: Notizie / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print