Il Gazzettino sottolinea le somiglianze tra Guilherme e l'ex nerazzurro Wesley Sneijder. 

"Il paragone tra Guilherme e l'ex interista ci può stare, lo ha dichiarato proprio Stramaccioni nella conferenza stampa per presentare la sfida con il Chievo anche se si è lasciato scappare “magari che Guilherme riesca ad emulare Wesley”. "Tatticamente il paragone può avere senso – ha sempre detto il tecnico dei bianconeri - perchè Guilherme ha qualità e non soffre quando riceve la palla di spalle”.

E' così, ma in comune i due hanno anche un tiro potente da fuori area, sono rapidi di pensiero, sanno far viaggiare la palla, sanno prendersi sulle spalle l'intera squadra. D'accordo Guilherme deve ancora ambientarsi, deve digerire il calcio italiano, sinora non è che abbia fatto un figurone, ma Stramaccioni oggi lo utilizzerà alla...Sneijder, davanti ai tre centrocampisti come era solito fare l'olandese nell'Inter prima di essere ceduto al Galatasaray, quando sapeva imbeccare magistralmente Milito e Eto'o o Pandev).

Diamo tempo al tempo e l'Udinese potrebbe avere il suo Sneijder, Strama ci crede, eccome, anche se ancora non può sbilanciarsi.

Spera soltanto che contro i clivensi il brasiliano gli lanci segnali confortanti..."

Sezione: Notizie / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print