Ecco il commento de La Gazzetta dello Sport, sull'ottima prestazione dell'Udinese, uscita vittoriosa contro un vivace e mai arrendevole Parma, ottenendo così la prima gioia di questo campionato. "Forse è proprio vero che l’Europa è un peso per l’Udinese. Il tempo di assorbire l’uscita con lo Slovan Liberec, di liberarsi di quello che negli anni ha spesso assunto le sembianze di un «peso», e si è subito rivista la vera squadra di Guidolin, quella formato campionato che centra la quinta vittoria di fila in casa considerate anche le ultime 4 dello scorso torneo. E per una volta fa niente se Totò Di Natale è ancora fuori giri, perché per piegare uno spento Parma bastano un paio di guizzi di Muriel, la vena del francese Heurtaux (segna in posizione regolare sulla punizione di Maicousel) e la prova super del ghanese Badu destinato ad assumere il ruolo di erede di Asamoah". 

Poi un giudizio sulla prestazione di Di Natale, opaca secondo la "Rosea": "centra un palo ma non è ancora lui, potrebbe sfruttare meglio le palle gol che gli capitano a tiro, la sosta di campionato gli farà bene e il cambio di Guidolin nei suoi confronti con Maicousel è la certificazione di uno stato di forma ancora precario. Certo, l’Udinese ha ampi margini di crescita, lo stesso Muriel (che chiude il match su un rigore inesistente: Mendes prende la palla in pieno intervenendo su Lazzari) deve dimostrare più continuità ma questi sono tre punti che danno serenità e fanno ben sperare dopo un avvio di stagione in salita"

A seguire i voti dei singoli giocatori:

KELAVA 6: "Sa di essere sotto esame e ne risente. Salvato dalla traversa su Amauri, su Cassano non ha colpe"
HEURTAUX 7: "Va a segno di testa e dopo pochi minuti ne sfiora addirittura un altro"
DANILO 6: "Se la vede con Amauri, serata positiva".
NALDO 6: "A sinistra, in un ruolo non suo strappa la sufficienza"
BASTA 6,5: "Il solito motorino sulla sinistra. Concede poco e quando spinge crea danni (Pereyra s.v. ).
BADU 7,5: "Rete a parte è la vera arma in più di Guidolin. Le sue incursioni, specie nel 1° tempo, spezzano la partita". 
ALLAN 7: "Bene in fase di copertura e anche come impostazione".
LAZZARI 6:"Schierato al posto di Pereyra, fa legna in mezzo".
GABRIEL SILVA 6: "Contiene Biabiany e talvolta spinge". 
MURIEL 6,5: "Quando parte in profondità taglia in due il Parma".
DI NATALE 5,5: "Qualche guizzo (un palo), ma non è ancora al top".
MAICOUSEL 6: "Entra e dai suoi piedi nasce il gol di Heurtaux".
All. GUIDOLIN 6,5: "Dopo la botta europea festeggia nel modo migliore le 150 in A con l’Udinese"

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 settembre 2013 alle 09:40
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print