Gennaro Gattuso, ex giocatore del Milan ora al Sion è stato contattato dal Messaggero Veneto per un parere sul campionato svizzero, lo Young Boys e l'imminente sfida contro l'Udinese.

Il livello del calcio svizzero: "Il livello è buono, si tratta di un campionato dove ci sono molti giovani classe ’90, ’91 che trovano spazio con continuità e sono protagonisti del campionato. La qualità sta migliorando e lo testimonia il fatto che ogni anno ci sono molti giocatori che vengono acquistati da alcune delle più importanti squadre europee"

Lo Young Boys: "Sulla carta l’avversario dell’Udinese è davvero molto forte, si tratta di una delle squadre che più mi ha impressionato e sono stupito che oggi non stia occupando uno dei primi posti della classifica. Ha un reparto offensivo molto forte. Bobadilla è un attaccante pericoloso e Farneroud è un centrocampista di grande qualità e quantità, ma anche Nuzzolo, Costanzo e Zarate sono elementi da tenere in considerazione"

Partita chiave per l'Udinese: "L’importante è non sottovalutare l’avversario ma è anche vero che se la squadra di Guidolin gioca come sa è in grado di vincere sia la gara d’andata che quella di ritorno"

La società: "L’Udinese è una grande realtà che non mi sorprende più. I risultati ottenuti negli ultimi anni sono frutto di grande programmazione e di un'ottima rete di osservatori. Non è un caso che la squadra friulana riesca ogni anno a scoprire nuovi talenti che permettono alla famiglia Pozzo, una volta venduti, di fare utili con il calcio"

Di Natale in Svizzera? "Non credo siano questi i suoi desideri. Lui ormai è una bandiera dell’Udinese e fino a quando si sentirà bene e avrà voglia di correre dietro a un pallone dovrà restare a Udine"

 

 

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 24 ottobre 2012 alle 08:46 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print