Da qualche settimana la Serie A ha scoperto un nuovo giocatore. Si tratta di Molla Wague, difensore che, guarda caso, è in forza all’Udinese. Il maliano, che può giocare sia da centrale che da terzino, nelle ultime tre gare ha messo a segno due reti, che vanno aggiunte alle ottime prestazioni difensive.

Adesso il giocatore diventa interessante anche per i patiti di fantacalcio, soprattutto per quelli che, pur di spendere poco, in estate lo hanno comprato a scatola chiusa.

Nativo di Vernon (Francia) nelle prime 16 giornate aveva ottenuto una sola presenza, contro la Sampdoria, meritandosi un bel 6,5. Tornato dalla Coppa d’Africa, tutto è cambiato. Il minutaggio è salito, i voti pure.

Ma i più si chiederanno, chi è Wague? 24 anni, ex Caen arrivato in estate a Udine via Granada, un’operazione simile a tante effettuate dai Pozzo. L’esperienza maggiore l’ha accumulata in Ligue 2, ma è riuscito a segnare anche in Ligue 1 contro l’Ajaccio. Nelle ultime due stagioni in seconda divisione ha portato sempre a casa una ventina di gettoni e 1/2 gol. Molla ha anche indossato la maglia della nazionale francese Under 19, salvo poi scegliere di giocare per il Mali.

Dopo la partecipazione all’ultima Coppa d’Africa, il difensore bianconero è stato subito buttato nella mischia, complice anche l’infortunio ad Heurtaux. La prima contro la Lazio è stata assolutamente da dimenticare, ma da li in poi Wague non ha più fatto rimpiangere il collega francese. Cinque presenze da titolare consecutive, sempre sufficiente e due reti messe a segno. Restando in tema fantacalcio ha ottenuto in ordine tre 6, un 9 e un 10.

Sezione: Notizie / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 13:00 / Fonte: gazzetta.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print