Giuseppe Dossena, ex calciatore dell'Udinese ed ora opinionista per la Rai, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto.

«Purtroppo sto notando una squadra nervosa e confusa. Nel calcio ci sta di pareggiare più volte delle partite già vinte, ma non può passare il messaggio che sia solo una coincidenza. L’annata sta diventando incomprensibile per il tipo di errori che non sono da Udinese, ovvero da una società che ha fatto dello scouting la sua fortuna».

«L’Udinese farà bene a mettersi subito in discussione per un semplice motivo: i troppi errori tecnici e di gestione a cui stiamo assistendo non sono da Udinese. Altrimenti sarà sempre più difficile uscire da questa situazione».

«L’Udinese ha sempre ammortizzato gli errori dei suoi giovani, come Ebosele, ma quando a sbagliare sono giocatori navigati come Kabasele, allora sono davvero guai. Detto questo, se poi subentra anche la paura in seno al gruppo, allora bisogna tirare una linea e rimettere tutto in discussione, dal lavoro fatto dal project manager all’allenatore, perché se le caratteristiche di gestione che erano dell’Udinese sono andate perdute, allora bisogna ricrearle».

Sezione: Notizie / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 10:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print