Avanzano senza sosta Chions e Lumignacco, dominatrici del campionato di Eccellenza: la capolista si regala un’altra goleada confezionando un 5-0 al Kras (già fatto a fette una settimana fa dal Lumignacco) che vede Carniello come protagonista con la sua doppietta, assieme a Pignata, Perfetto e Facca, anche loro in gol. Il Lumignacco invece ringrazia Del Mestre, portiere ex Cjarlins, che con le sue parate consente ai compagni di superare 1-0 l’agguerrito Ol3. In gol il solito Acampora, ma sono il numero 1 e il terzino Miraglia i protagonisti di questa vittoria sofferta. Un altro protagonista del momento è mister Vittore, nuovo allenatore del Torviscosa. Con lui in settimana è arrivato l’importante pari in coppa al cospetto dell’inarrestabile Chions, un risultato che ha caricato i ragazzi capaci di battere 2-0 il Cordenons con Godeas e Zanon in gol. Per un Torviscosa che risale c’è una Manzanese che continua a cadere, netto 3-1 incassato dal San Luigi (Giovannini, Sabadin e Muiesan i marcatori, inutile Sakanovic per gli arancioni); male anche Fontanafredda, sconfitto 1-0 dall’imprevedibile Tricesimo di Temporini (Cotrufo il mattatore), mentre è ormai certificata la rinascita della Virtus Corno: 1-0 all’Union Pasiano con Khtioui protagonista. La sfida d’alta quota tra Ronchi e Gemonese si risolve con un noioso 0-0, un risultato che allontana le prime della classe e che fa bene al Lignano, vittorioso 1-0 sul Brian; la firma è di Bacinello nella ripresa. Zoomando sulla classifica notiamo come il divario di 5 punti tra Ronchi e Lumignacco mentre il Chions continua il suo en plein di successi. In coda Torviscosa e Corno hanno lasciato la zona più calda grazie ai dei filotti positivi. Male Fontanafredda e soprattutto Pasiano; Tricesimo incostante a “vivo”, preoccupante la Manzanese in caduta libera.

In Promozione iniziamo dal Girone A, successo di misura della capolista Flaibano che approfitta del pari tra Camino e Fiume Bannia; gira bene anche alla Prata Falchi che ha la meglio per 3-1 sul Vivai Ruscedo. Da segnalare il successo del Pravisdomini grazie al portiere superstar Dall’Arche che dopo aver realizzato i due rigori decisivi, ne para uno al San Quirino che si arrende 2-1. Immortale il Corva che traumatizza il Santamaria con una rimonta da 0-3 a 3-3.  Nel gruppo B il Primorje ringrazia l’arbitro che nega un rigore alla Juventina, certificando il 3-2 della capolista. Rallentano ancora Tolmezzo e Costalunga fermati dagli 0-0, delude anche la Pro Gorizia (affondata 2-0 dall’Ism).

In Prima categoria il Diana prende il comando del girone A, cade il pro Fagagna, sorpassato dal Ragogna. Nel gruppo B gioisce Grigioneri, che nonostante il pari tiene la testa della classifica, vista la sconfitta della Risanese seconda. Infine gruppo C che vede Ruda e Chiarbolo in testa, nonostante entrambe siano a secco di vittorie.

Sezione: Notizie / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print