Anche il preparatore atletico e uomo di fiducia di Guidolin, Adelio Diamante ha parlato dell'Udinese e del momento no che sta attraversando la sua squadra.

"La preparazione procede bene. Il giudizio dei tifosi su alcune partite sottotono hanno fatto pensare ad una preparazione non convincente, ma con la Roma abbiamo giocato bene e anche pochi giorni dopo a Sassuolo. Da sempre abbiamo lavorato con sistematicità, sottoponendo i giocatori a test che han dato buoni risultati. Siamo fiduciosi per il resto del campionato. Ma per vincere serve anche determinazione, grinta. Dobbiamo ritrovare gli attributi per esprimerci al meglio e ottenere risultati".

Ha poi espresso un suo giudizio su capitan Di Natale e sulla sua condizione: "Totò, lo dicono i numeri, é un campione e per Guidolin é il giocatore più forte che in carriera ha avuto a disposizione. Il fatto che Totò abbia avuto una carriera così longeva é dovuto a diversi fattori tra i quali la qualità genetica e il fatto di non aver avuto infortuni rilevanti. L'allenamento costante gli ha permesso una lunga efficienza fisica".

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 08:20
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print