Il posticipo di lunedi sera tra Udinese e Napoli, ci darà l'occasione di confrontare due grandissimi bomber della nostra Serie A, Di Natale e Cavani. Ci sono ben 10 anni di differenza tra i due bomber, essendo Di Natale classe '77 e Cavani '87, ma entrambi hanno dimostrato e stanno dimostrando anche in questo campionato, il loro grande senso del gol.

Nella stagione in corso, Di Natale è a quota  14 reti in 22 presenze in campionato, 1 rete in Coppa Italia e 3 reti in 6 apparizioni in Europa League. Per Cavani sono invece ben 18 le reti siglate in 22 partite giocate, 7 gol in 6 presenze in Europa League e una rete in Coppa Italia e nella finale si Super Coppa italiana.

Sono invece impressionanti i numeri dei due bomber della loro carriera. Di Natale è a quota 167 reti in Serie A in 346 presenze contro le 101 reti in 201 presenze di Cavani nella massima Serie. Complessivamente, tra Serie A, Coppa Italia e cometizioni europee, Di Natale ha realizzato 185 reti e Cavani 129 gol.

Nelle ultime giornate i due bomber sono apparsi un pò in ombra, non trovando la via del gol. La sfida di lunedi potrebbe essere l'oocasione  per entrambi di sbloccarsi e tornare a segnare come hanno sempre fatto.

Sezione: Notizie / Data: Ven 22 febbraio 2013 alle 15:31
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print