In occasione della partita Udinese - Catania del 31 marzo 2014 tutti i tesserati delle società di calcio dilettantistiche regionali potranno usufruire di una straordinaria promozione per assistere alla gara nel settore Tribuna al prezzo di 8 euro per gli adulti e 4 euro per ragazzi fino ai 18 anni (entro il compimento del diciottesimo anno di età) e donne.

L'iniziativa, che porta il nome di D-DAY FVG, nasce dalla collaborazione tra Udinese Calcio e FIGC - Lega Nazionale Dilettanti - Comitato FVG.

Aderire alla promozione sarà molto semplice, basterà che ciascuna società dilettantistica affiliata alla FIGC segnali entro e non oltre mercoledì  26 marzo alla Delegazione Provinciale di Udine i nominativi dei propri tesserati che vogliono essere presenti.

Le Società dovranno inviare i nominativi dei partecipanti (su apposito modulo fornito dalla Lega Nazionale Dilettanti) via mail a cplnd.udine@figc.it o via fax allo 0432/204195 e poi ritirare i biglietti sabato 29 marzo 2014 dalle ore 10.30 alle 19.00 presso l'Udinese Store dello Stadio Friuli.

Le iniziative non si esauriscono al solo acquisto agevolato del biglietto. L'Udinese Calcio, infatti, premierà la società dilettantistica con il maggior di numero di tesserati aderenti all'iniziativa permettendo ad  una delle sue squadre di trascorrere una giornata al centro sportivo Dino Bruseschi dove potranno allenarsi e visitare le strutture dello Stadio Friuli.

Altri due calciatori dilettanti verranno estratti a sorte e vinceranno un pallone e una maglia autografati da tutta la squadra dell'Udinese.

"E' un'iniziativa - dichiara il direttore generale dell'Udinese Calcio Franco Collavino - che abbiamo fortemente voluto per offrire alla 'base' del calcio della nostra regione la possibilità di trascorrere una giornata allo stadio ed essere allo stesso tempo spettatori e protagonisti. Inevitabilmente, infatti, l'attenzione anche mediatica si concentrerà oltre che sulla partita Udinese - Catania, sulla presenza dei praticanti, molti dei quali sono giovani, che sono il motore di tutta l'attività calcistica della regione. I rapporti con le istituzioni sportive sono eccellenti e come Udinese siamo sempre disponibili a collaborare, consapevoli che senza il calcio dilettantistico non ci sarebbe la spinta per sostenere l'attività professionistica, punta dell'iceberg di un movimento vasto e dinamico".

Gli fa eco il presidente della FIGC-FVG Gianni Toffoletto: "Gli ottimi rapporti che abbiamo instaurato con l'Udinese Calcio ci hanno permesso di lanciare, congiuntamente, un'iniziativa dedicata espressamente al nostro mondo. I Dilettanti rappresentano la base del movimento calcistico della Regione, l'Udinese il suo apice. Lo scopo è quello di permettere alle migliaia di ragazzi che ogni giorno si allenano e faticano sui campi delle quattro province, ai loro genitori e a tutti i nostri dirigenti di potersi gustare una giornata di calcio professionistico, con i campioni della Serie A in campo, e proseguire in quello spirito di collaborazione tra vertice e base che rappresenta la sintesi ideale del concetto di calcio che cerchiamo di portare avanti quotidianamente".

Sezione: Notizie / Data: Mer 19 marzo 2014 alle 19:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print