Anche il Corriere dello Sport fa la cronaca di quanto accaduto ieri sul campo d'allenamento dell'Udinese, quando il tecnico ed Allan sono arrivati quasi allo scontro. Ecco il racconto del quotidiano romano.

UDINE - La sconfitta contro l'Inter, soprattutto l'atteggiamento dimostrato dai bianconeri, hanno generato nervosismo e tensione in casa Udinese. Un'ulteriore riprova la si è avuta nel corso della partitella in famiglia di ieri pomeriggio caratterizzata da una lite tra Guidolin e Allan. Il tecnico dei bianconeri ha rimproverato il brasiliano che aveva scaraventato lontano un pallone e gli si è avvicinato. Il giocatore, alquanto nervoso e che aveva avuto un diverbio il giorno prima con gli ultra, ha risposto per le rime, con Guidolin che gli ha dato una spinta invitandolo a parlare di meno, a giocare meglio e a impegnarsi maggiormente. Per evitare che la situazione potesse generare, in mezzo ai due sono subito intervenuti alcuni giocatori. Un minuto dopo, con i numerosi tifosi presenti al campo di allenamento che sono rimasti sconcertati per l'accaduto, è ripresa la partitella in famiglia con Allan che è rimasto regolarmente in campo. Una volta rientrati nello spogliatoio il centrocampista è scoppiato in lacrime riconoscendo di aver sbagliato. I suoi compagni e Guidolin lo hanno perdonato, ma il fatto che Allan abbia trasgredito il codice comportamentale che da tempo la squadra si è imposta di osservare, non gli risparmierà una multa salata.
L'altro ieri la settimana di lavoro in vista dell'anticipo con il Catania, era iniziata con la contestazione da parte degli ultra nei confronti della squadra e anche in questo contesto non sono mancati momenti di tensione quando Allan e Danilo hanno voluto replicare alle pesanti accuse mosse dai tifosi.


 

Sezione: Notizie / Data: Gio 07 novembre 2013 alle 13:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print