Queste le pagelle del Corriere dello Sport.

Silvestri 5,5 Nell’azione del rigore commette un errore: la respinta sul cross di Brahim Diaz, arpionata da Calabria, è centrale. Nessuna colpa estrema sugli altri gol, ma nemmeno un tentativo per evitarne anche uno solo.

Becao 6,5 Decisivo in tutt’e due i gol friulani. Sul primo perché è suo, perfetto per stacco e soprattutto per scelta di tempo. Sul secondo perché è una sua sovrapposizione alle spalle di Pereyra che permette all’argentino di cogliere il tempo giusto per il cross. Rebic lo frega solo sul 4-2, ma anche in quel caso la prima responsabilità non è sua.

Nuytinck 5 Errore grave sul gol di Rebic: il cross di Calabria lo trova fuori posizione e, di conseguenza, va fuori tempo sul pallone che gli sfila davanti al piede. Il resto è poca roba.

Perez 5,5 Paga a caro prezzo l’incertezza in coppia con Masina, quella che porta il Milan sul 3-2. Ebosse (22’ st) 5 Per il camerunense è un debutto sfortunato in A: entra e dopo una manciata di secondi l’Udinese incassa il quarto gol.

Soppy 5,5 L’irruenza, se non disciplinata, nel calcio è un rischio grosso come si vede quando butta giù Calabria in area. Poi prosegue il suo duello tutta corsa con Hernandez, duello che non lo vede vincitore.

Pereyra 5,5 Ci mette un po’ a entrare in partita, Krunic lo controlla da vicino e non gli concede molto spazio, che riesce comunque a trovare per l’assist del 2-2. Non molto continuo, tuttavia quando entra sulla scena lo fa con la nota qualità. La sciocchezza del quarto gol rossonero però non è roba del repertorio di un giocatore esperto: cerca di tenere palla nella sua area, nonostante la pressione di Messias e Diaz che gliela soffia e la consegna a Rebic.

Walace 6 E’ chiaro che una partita così per un giocatore come lui è soprattutto sofferenza. Non si sottrae alla fatica e tiene bene la posizione. Samardzic (31’ st) 6 Si fa vedere presto, con una sassata da fuori area deviata da Maignan. E’ il più sveglio fra tutti gli attaccanti schierati da Sottil.

Makengo 5,5 In difficoltà dalla parte dove si sposta Brahim Diaz che lo punta e lo fa fuori nell’azione del 2-1. Lovric (31’ st) sv Non è facile sistemare le cose quando la partita ha già preso la strada di Milanello. Ci prova nel finale con un tiro da fuori.

Masina 6 L’ex bolognese potrebbe festeggiare il ritorno in A con il gol del 2-2, di testa in tuffo, alla...Bettega. Ma a inizio ripresa, combina un bel guaio con Perez come socio e regala a Brahim Diaz la palla del 3-2. Quanto alla prestazione, è un bel problema frenare Calabria. Ebosele (37’ st) sv Altro esordio in A, con ammonizione finale...

Deulofeu 5,5 Rappresenta la massima qualità friulana e si vede tutta quando piazza il cross dal corner per la testa di Becao. E’ un po’ nervoso però e da uno come lui non ti aspetti che si faccia rimontare da Kalulu quando, con la palla al piede, è solo davanti a Maignan.

Success 5,5 Dà una mano al suo compagno spagnolo portando muscoli e forza, ma è poco assistito e conclude pochissimo. Beto (22’ st) sv Non gioca dal 10 aprile, lo lanciano una volta e la palla gli sbatte sulla schiena.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print