Prima amarezza per Seedorf eliminato a sorpresa dall'Udinese di Guidolin. I friulani passano a San Siro grazie ai gol di Muriel e Nico Lopez. Per i rossoneri il vantaggio era stato firmato da Balotelli.



I GOL - Al 6' vantaggio dei padroni di casa: contropiede orchestrato da Birsa che, dalla destra, lascia partire un traversone che Robinho non aggancia ma che Balotelli trasforma in gol. Il pareggio dell'Udinese arriva su rigore al 41': Emanuelson atterra Widmer che era sfuggito alla difesa bianconera. Alla battuta Muriel che non sbaglia. Il vantaggio dei friulani arriva nel finale di partita: Nico Lopez prende palla e, dopo un incursione nel cuore della difesa del Milan, batte un sinistro imprendibile che batte Abbiati. La squadra di Guidolin incontrerà in semifinale la vincente tra Fiorentina e Siena.

CONTESTAZIONE - Fischi a San Siro. Alla prima sconfitta della gestione di Clarence Seedorf, il pubblico rossonero (poco più di 10mila spettatori) ha reagito fischiando la propria squadra, che si è infilata subito negli spogliatoi mentre l'Udinese si godeva gli applausi del centinaio di sostenitori in trasferta a Milano.

Sezione: Notizie / Data: Gio 23 gennaio 2014 alle 11:45 / Fonte: Tuttosport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print