Il settore dell'intrattenimento su internet nel corso degli ultimi anni ha conosciuto una crescita esponenziale. Nel 2019 ha avuto un incremento soprattutto, per il bilancio in rialzo e gli effetti positivi, con un trend che è cresciuto di 12 punti in percentuale rispetto allo scorso anno. Questa percentuale, analizzata in termini di cifre, arriva a 970 milioni di euro, soprattutto se si pensa agli incassi legati alle sale da gioco dei casinò on-line. È proprio questo il vero settore in espansione, rispetto alle sedi fisiche delle sale da gioco. Il dato è ancora più positivo se si analizza il tutto, dividendo i dati che riguardano i siti specifici da casinò rispetto alle poker room. In questo anno, infatti le Poker Room non sono certamente quelle più frequentate del settore.

L'analisi dei dati sul gioco on-line

Analizzando i dati di Agimeg, sembrerebbe che questo ambito sia destinato a crescere anche nel corso dei prossimi anni. Infatti, bisogna andare ad analizzare bene e nel dettaglio il circuito legale dei siti. Quando si gioca in rete bisogna riferirsi al casinò online con licenza aams. In pratica, si tratta di un sistema in grado di garantire un controllo massimo sia sul sistema di sicurezza ma anche per quanto concerne lo scambio economico finanziario. Del resto, la sicurezza rappresenta uno degli elementi chiave del gioco in rete. 

L'importanza della sicurezza in rete

Il 2019, sotto l'aspetto della sicurezza è stato un anno molto importante. Le principali piattaforme legali della rete sono riuscite a cambiare totalmente tutti i sistemi riuscendo anche a raggiungere dei risultati in termini di sicurezza, rendendoli molto soddisfacenti. On-line, il gioco può puntare su un sistema di divertimento digitale molto semplice da utilizzare nonché, come accade nella maggior parte dei siti legati a questo mondo, anche di un sistema di assistenza prezioso. Gli utenti devono riuscire a giocare facilmente ma soprattutto, avere un supporto veloce, qualora dovesse accadere qualcosa.

I sistemi di gioco e di intrattenimento

Il sistema del gioco e dell'uso del tempo libero in rete è cambiato molto nel corso degli anni. Come dimostrano i dati Agimeg dell'ultimo anno, nel solo mese dicembre 2019, in merito al gioco per esempio, c'è stata una spesa complessiva che ha toccato 85,1 milioni di euro solo per il comparto dei casinò digitali. Un rialzo davvero esponenziale rispetto allo scorso anno. Tra i giochi maggiormente diffusi vi sono quelli on-line, in particolare i casinò in rete nonché il settore sportivo che rappresenta una parte interessante della spesa reale. I dati del 2018 fanno pensare che la spesa poteva arrivare a 105 miliardi di euro. Adesso però, invece, il boom è stato esponenziale e di conseguenza, sembra che la spesa sia destinata a crescere anche in favore di un modo completamente diverso di rapportarsi al settore web. Mentre in passato infatti, era necessario avere un pc per muoversi in tali ambiti, ora l'arrivo dei dispositivi mobili ha cambiato completamente il rapporto con la tecnologia. E' evidente che questo ha avvicinato ancora di più i giovani al mondo del gioco.

Il sistema digitale e l'utilizzo di dispositivi mobili

I giovani sono diventati un popolo di giocatori: da quando si utilizzano sempre di più i dispositivi mobili, è importante sapere che c'è stato un avvicinamento molto forte a questo settore. Quali sono i motivi di tale avvicinamento? In pratica, i giovani, ma anche i meno giovani utilizzano i dispositivi mobili per connettersi alla rete e per farlo in maniera dirette precisa. Ecco perché negli ultimi anni sempre più ragazzi si stanno avvicinando al mondo del gioco online. Insomma, tutto sta cambiando e oltre alle pubblicità vietate, è certo che le cose si stanno evolvendo rispetto ad un uso completamente differente di questo particolare settore. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 febbraio 2020 alle 16:07
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print