Il portale Calciomercato.com, approfittando della sosta per le nazionali, ha fatto il punto sui nuovi acquisti in Serie A, stilandone la Top11 e la Flop11 in base al rendimento avuto in questo inizio di stagione. Tra i top troviamo ben quattro giocatori della Roma, capolista a punteggio pieno del campionato, tra cui due ex-Udinese: Morgan De Sanctis, bianconero dal 1999 al 2007, passato in estate dal Napoli ai giallorossi, e Mehdi Benatia, passato dai friulani alla Roma, proprio nell'ultima sessione di mercato ed autore di un fantastico inizio di stagione, impreziosito da due gol nelle ultime due partite.

Tra i flop c'è invece Ivan Kelava. Il portiere bianconero, arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, è stato protagonista di un inizio di stagione non proprio esaltante, ma nelle ultime partite sembra aver acquisito sicurezza. Sempre tra i flop, a centrocampo, troviamo l'altro ex-Udinese, ora al Genoa, Francesco Lodi, che nella stagione 2009-10 fu autore di due reti in 21 presenze con la maglia bianconera. Ecco le formazioni complete dei Top e dei Flop dei nuovi acquisti in questo inizio di stagione:

Top11: De Sanctis; Vrsaljko, Benatia, Albiol, Campagnaro; Strootman; Callejon, Iturbe, Gervinho; Tevez, Higuain. All. Garcia

Flop11: Kelava; Monzon, Novaretti, Acerbi, Ziegler; Guarente, Lodi, Bjarnason; Kakà; Bianchi, Matri. All. Liverani.

Sezione: Notizie / Data: Ven 11 ottobre 2013 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print