La convivenza tra Muriel e Di Natale è diventata un caso. Anche l'ex attaccante argentino dell'Udinese, Abel Balbo, ha parlato del momento difficile del colombiano, che non sta rispondendo in maniera positiva in campo, con prestazioni al di sotto della sufficienza per un talento dalle sue qualità. Ecco le sue parole riportate dal Il Messaggero Veneto

"Soltanto chi li allena può dire se Di Natale e Muriel sono compatibili. Io posso fare un discorso generale che riguarda le scelte tattiche. Se hai a disposizione due attaccanti di talento puoi farli giocare insieme, ma devi trovare la loro collaborazione. Se invece ne hai uno solo, a volte è meglio accoppiarlo con una centrocampista offensivo che, magari, ti aiuta nella gestione del gioco. Un esempio? La Juventus, la Roma, hanno in squadra punte di talento e le schierano contemporaneamente. La Lazio, altro esempio, ne ha una sola, Klose, e quindi a volte gioca con tanti centrocampisti alle sue spalle. Muriel? Ha talento. Sulla carta la coppia con Di Natale è fortissima, ma il colombiano deve dimostrare quello spirito di sacrificio che gli permetterebbe di giocare ogni partita al fianco di Totò. Perchè non si può chiedere a lui il lavoro di copertura quando la squadra è in fase difensiva".

Un Muriel che deve sacrificarsi di più per la squadra, se vuole diventare un campione: "L’ho seguito come osservatore esterno: non so, per esempio, se adesso è in forma o se la condizione fisica è carente. Posso solo dire che se interpreterà il ruolo in quella maniera ci sarà sempre posto in squadra per uno con le sue qualità. Non è questione di numero, quando parli di attaccanti: il Barcellona, il Bayern, giocano anche con quattro elementi con caratteristiche offensive, ma tutti si sacrificano in copertura".

Sezione: Notizie / Data: Mar 22 ottobre 2013 alle 09:30
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print